Home » Fantacalcio News » Mourinho toglie Aouar ma non fa entrare nessuno: la Roma finisce in 10

Mourinho toglie Aouar ma non fa entrare nessuno: la Roma finisce in 10

Mourinho Roma

La Roma vince l’amichevole col Partizani 2-1, grazie alle reti di El Shaarawy e Belotti, ma è ancora José Mourinho a prendersi la scena con Aouar incolpevole protagonista.

roma ndicka mourinho

Il portoghese ha adottato una curiosa soluzione negli ultimi 10 minuti di gara lasciando i giallorossi in inferiorità numerica concludere la partita dopo aver tolto Aouar dal campo.

Il motivo dietro la scelta di Mourinho di togliere Aouar e lasciare la Roma in 10

José Mourinho ha deciso quando mancavano 10 minuti alla fine dell’amichevole contro il Partizani Tirana di togliere Aouar. Ciò che ha sorpreso è stato il fatto che non abbia fatto entrare nessuno al posto del centrocampista algerino.

aouar roma

Il motivo dietro la scelta dello Special One sarebbe legato ai continui falli che Aouar ha subito nel corso della partita. Una scelta “precauzionale”, per preservare il giocatore ed evitare che si faccia male, ma anche di protesta probabilmente nei confronti dell’operato dell’arbitro.

Mourinho Roma

Lo Special One colpisce ancora

José Mourinho, noto anche come “The Special One”, è uno dei più influenti e riconosciuti allenatori nel mondo del calcio. Le sue idee e il suo approccio al gioco hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia dello sport. Mourinho è famoso non solo per i suoi successi, ma anche per il suo stile distintivo di gestione delle squadre e di interpretazione del calcio.

Inoltre, Mourinho è un maestro nel gestire la psicologia dei giocatori e creare un forte senso di unità nel suo team. Utilizza spesso la tattica della “motivazione individuale”, cercando di far emergere il meglio da ogni giocatore attraverso parole di incoraggiamento o sfide personali. La sua abilità nel costruire una mentalità vincente e nel far sentire i giocatori parte di una famiglia calcistica è un aspetto fondamentale delle sue idee. Le idee di José Mourinho sono un miscuglio di pragmatismo tattico, gestione della psicologia dei giocatori e preparazione dettagliata