Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Paulo Dybala, attaccante Roma (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Roma-Milan, altro big match della ventiduesima giornata con fischio d’inizio alle 20:45
La 22a giornata di Serie A sta per giungere al termine. Dopo lo scontro ad alta classifica tra Juventus e Napoli, all’Olimpico si stanno per affrontare Roma e Milan.
I giallorossi in questo campionato non hanno saputo incidere a pieno negli scontri diretti. Finora, la Roma ha perso contro Inter, Milan, Napoli, Juventus e Atalanta. La squadra di Gasperini ha battuto solo il Como tra le prime 7 della classifica. Inoltre, si affrontano la miglior difesa – quella di Svilar e compagni -e il secondo miglior attacco del campionato.
Discorso diverso per il Milan, che non ha mai perso uno scontro diretto in questa Serie A. I rossoneri sono riusciti a battere Inter, Napoli, Roma e Como e hanno pareggiato con Juventus e Atalanta. Da sottolineare come, eccetto la semifinale di Supercoppa, la squadra di Allegri non perda dalla prima giornata contro la Cremonese.
Vediamo di seguito le formazione ufficiale di Roma-Milan.
Come arrivano le due squadre
La Roma è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 gare, considerando anche Coppa Italia e Europa League. In campionato, invece, i giallorossi sono reduci da 3 vittorie consecutive contro Torino, Sassuolo e Lecce. Nella gara contro i granata si sono messi subito in mostra Malen e Robinio Vaz, i due nuovi arrivati a Trigoria. Gasperini ora può contare su un reparto offensivo più completo, nonostante le assenze di Ferguson e Dovbyk.
Il Milan non perde una gara ufficiale dal 18 dicembre, ovvero semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. In Serie A, dopo i 2 pareggi consecutivi contro Genoa e Fiorentina, i rossoneri hanno battuto Como e Lecce. Attualmente, la squadra di Allegri si trova al secondo posto, con 46 punti, alle spalle dell’Inter capolista a quota 52. Allegri è chiamato a continuare il trend positivo per non allontanarsi dalla contendente principale per lo Scudetto.

Le formazioni ufficiali di Roma-Milan
ROMA (3‑4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.