Home » Fantacalcio News » Roma-Midtjylland, le probabili formazioni: le ultime su Bailey, Dybala e Hermoso

Roma-Midtjylland, le probabili formazioni: le ultime su Bailey, Dybala e Hermoso

Roma-Midtjylland, le probabili formazioni

Evan Ferguson, attaccante Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Midtjylland, gara valida per la quinta giornata di Europa League in programma oggi alle 18:45

Non solo la Champions League protagonista, giovedì sarà il turno anche delle italiane impegnate in Europa League. Alle 18:45 all’Olimpico scenderà la Roma di Gasperini per affrontare la capolista Midtjylland.

La Roma è una delle grande protagoniste della nostra Serie A. Infatti i giallorossi sono primi in classifica dopo 12 giornate. In Europa però il percorso non è altrettanto felice. Soulé e compagni infatti si trovano alla diciottesima posizione con 6 punti ottenuti in 4 partite contro Rangers, Viktoria Plzen, Lille e Nizza.

Il Midtyjlland è tra le outsider di questa edizione dell’Europa League. I danesi sono gli unici a punteggio pieno, infatti nelle prime 4 gare sono arrivati i 3 punti contro Celtic, Maccabi Tel-Aviv, Nottingham Forest e Sturm Graz.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Roma-Midtjylland.

Le possibili scelte dei due allenatori

I convocati: Svilar, Gollini, De Marzi; Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi; Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli; Ferguson, Soulé, El Shaarawy, Bailey, Dybala.
Partita delicata per i giallorossi ma ciò nonostante Gasperini potrebbe cambiare qualcosa. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui spazio a Hermoso e Mancini accanto a Ndicka. Sugli esterni Celik a destra e Wesley sulla sinistra, in mezzo al campo dovrebbe essere confermato Cristante con El Aynaoui al posto di Konè. Sulla trequarti viaggiano verso la riconferma Soulé e Pellegrini, mentre nel ruolo di centravanti potrebbe essere schierato dal primo minuto Ferguson, reduce dal gol contro la Cremonese. La novità principale è il rientro tra i convocati di Bailey e Dybala, che dovrebbero partire dalla panchina.

Il Midtjylland potrebbe schierarsi a specchio. In porta ci sarà il titolare, ovvero Olafsson. Davanti a lui linea difensiva a quattro composta da Mbabu, Lee, Erlic e Bech. In mezzo al campo dovrebbero esserci Bravo e Billing, ex conoscenza della nostra Serie A con il Napoli. Sulla trequarti spazio a Osorio,  Guesung Cho e il classe 2006 Gogorza. L’unica punta invece molto probabilmente sarà Franculino, attaccante classe 2004 che ha già segnato 14 reti in 15 gare in campionato e 3 in Europa League.

Roma-Midtjylland, le probabili formazioni
Evan Ndicka, difensore Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Midtjylland

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gasperini.

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Olafsson; Mbabu, Lee, Erlic, Bech; Bravo, Billing; Osorio, Guesung Cho, Gogorza; Franculino. Allenatore: Tullberg.