Europa League, Roma-Lille: le probabili formazioni

Evan Ferguson, attaccante della Roma (imago)
Le probabili formazioni di Roma e Lille in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Europa League
Giovedì 2 ottobre, alle 18:45, lo Stadio Olimpico ospiterà la seconda giornata della fase campionato di Europa League con il match tra Roma e Lille.
I giallorossi arrivano alla sfida dopo il successo per 2-1 in trasferta contro il Nizza, grazie ai gol di Mancini e N’Dicka.
Il Lille, invece, ha esordito in Europa League con una vittoria interna per 2-1 contro il Brann.
Di seguito, le probabili formazioni di Roma-Lille.
Le possibili scelte dei due allenatori
La squadra di Gian Piero Gasperini si prepara a scendere in campo con l’ormai collaudato 3-4-2-1. Tra i pali, dovrebbe esserci ancora una volta la conferma di Svilar, chiamato a difendere la porta giallorossa. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Hermoso, Mancini e Ndicka. A centrocampo, sulle corsie laterali dovrebbero agire Rensch e Tsimikas, attualmente in vantaggio su Angelino, mentre al centro dovrebbero giocare Koné ed El Aynaoui. In attacco invece, i giallorossi dovrebbe puntare sulla qualità e la creatività di Soulé ed El Shaarawy, chiamati a supportare l’unica punta, che dovrebbe essere Ferguson.
Il Lille di Bruno Genesio invece, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe trovare spazio Bodart, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta al centro da Ngoy e Goffi, con Tiago Santos e Verdonk a presidiare le corsie laterali. A centrocampo, Bouaddi e Bentaleb dovrebbero essere i due mediani che avranno il compito di proteggere la difesa e allo stesso tempo supportare la costruzione del gioco. In fase offensiva, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Giroud, dovrebbero muoversi sulle fasce Correia e Fernandez-Pardo, con Haraldsson libero di agire tra le linee e creare occasioni per i compagni.

Le probabili formazioni di Roma-Lilla
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, N’Dicka; Rensch, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Lille (4-2-3-1): Bodart; Tiago Santos, Ngoy, Goffi, Verdonk; Bouaddi, Bentaleb; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia; Giroud. Allenatore: Bruno Genesio.