Home » Fantacalcio News » Roma, le ultime in vista del Genoa: novità per Dovbyk ed Hermoso

Roma, le ultime in vista del Genoa: novità per Dovbyk ed Hermoso

Roma, le ultime in vista del Genoa: novità per Dovbyk ed Hermoso

Dovbyk e Hermoso, Roma, (Imago)

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista del posticipo della 17ª giornata di campionato contro il Genoa

Archiviata la sconfitta rimediata sabato sera a Torino contro la Juventus, la Roma di Gian Piero Gasperini ha già voltato pagina e prepara al meglio il posticipo di lunedì 29 dicembre, quando i giallorossi sfideranno alle 20.45, allo stadio Olimpico, il Genoa del grande ex Daniele De Rossi nella 17ª giornata di Serie A.

Rispetto alla gara dello Stadium, i giallorossi dovrebbero recuperare sia Artem Dovbyk sia Mario Hermoso: entrambi, nella seduta odierna, hanno svolto parte dell’allenamento insieme al resto del gruppo.

Prosegue invece il lavoro personalizzato per Leon Bailey, costretto a uscire dopo appena 20 minuti dal suo ingresso in campo a causa di un problema al flessore.

I prossimi allenamenti saranno decisivi per stabilire se Gasperini riuscirà a recuperare anche l’esterno giamaicano in vista della sfida contro il Grifone.

I prossimi impegni della Roma

La Roma di Gian Piero Gasperini chiuderà il 2025 lunedì 29 dicembre alle 20:45 ospitando il Genoa di Daniele De Rossi. Ad inaugurare il nuovo anno giallorosso ci sarà la super sfida a Bergamo contro l’Atalanta sabato 3 gennaio alle 20:45.

Successivamente, i giallorossi ospiteranno il Sassuolo allo stadio Olimpico sabato 10 gennaio alle 18:00, prima della doppia sfida contro il Torino: martedì 13 gennaio alle 21:00 per gli ottavi di finale di Coppa Italia e domenica 18 gennaio alle 18:00 nella 21ª giornata di Serie A.

Il rendimento di Dovbyk al fantacalcio

Arrivato in giallorosso nell’estate del 2024, Artem Dovbyk portava con sé grandi aspettative, soprattutto dopo il titolo di Pichichi conquistato nella stessa stagione con la maglia del Girona, dove realizzò 24 reti in 36 presenze. Sin dal suo arrivo, però, l’attaccante ucraino non ha rispettato le attese, abbassando notevolmente i suoi numeri stagionali.

Nella stagione 2024/2025, la sua prima in maglia giallorossa, Dovbyk ha totalizzato 12 reti e 2 assist in campionato, chiudendo con una media voto di 6 e una media fantavoto di 7,19. In questa stagione, anche a causa di diversi infortuni e di una titolarità a singhiozzo, le sue medie si sono ulteriormente abbassate: 2 gol e 1 assist in 10 presenze, con una media voto ferma sul 5,95 e una media fantavoto di 6,65.