Home » Fantacalcio News » Roma-Inter, le probabili formazioni
Roma-Inter, le probabili formazioni

Evan Ferguson, attaccante Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Inter, partita in programma sabato 18 ottobre, valida per la 7ª giornata di Serie A

Dopo la pausa della Serie A dedicata agli impegni delle Nazionali, il campionato italiano è pronto a ripartire. Tra le sfide in programma per la 7ª giornata spicca il big match tra Roma e Inter, in programma domenica 19 ottobre alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

La Roma di Gasperini vuole difendere la vetta della classifica e arriva a questo appuntamento con un percorso finora quasi perfetto: 5 vittorie e un’unica sconfitta contro il Torino. I giallorossi hanno mostrato grande solidità difensiva e intensità nel pressing alto, elementi che li rendono una delle squadre più difficili da affrontare in questo avvio di stagione.

L’Inter di Chivu, invece, cerca il colpo esterno per continuare il suo rilancio dopo un inizio leggermente altalenante. Con 12 punti conquistati grazie a 4 vittorie e 2 sconfitte, i nerazzurri restano una macchina offensiva temibile, con il miglior attacco della Serie A nelle prime giornate e una media di oltre 2 gol a partita. Il confronto tra le due squadre è più di una semplice partita: è uno scontro diretto che può indirizzare la stagione di entrambe le squadre.

Vediamo, in seguito, le probabili formazioni di Roma-Inter.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la sfida contro l’Inter, Gasperini sembra intenzionato a schierare la sua Roma con il 3-4-2-1. Tra i pali dovrebbe essere confermato Svilar, mentre in difesa il terzetto centrale sarà composto da Mancini, Ndicka e Celik, con Wesley e Tsimikas sulle fasce. A centrocampo, Cristante e Koné presidieranno il centro. Mentre Soulé e uno tra Pellegrini, Dybala ed El Shaarawy agiranno alle spalle dell’unica punta Dovbyk, pronti a supportare le occasioni offensive e a creare spazi per lo sviluppo del gioco.

Christian Chivu, dal canto suo, dovrebbe confermare il suo collaudato 3-5-2. In porta ci sarà Sommer, protetto dalla difesa a tre formata da Akanji, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco, mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan occuperanno la mediana, garantendo equilibrio tra interdizione e costruzione. In attacco, il tandem Bonny-Lautaro sarà chiamato a finalizzare le occasioni create dalla squadra, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia romanista. Il capitano argentino dovrà fare a meno del compagno titolare Thuram, ancora fermo ai box.

Roma-Inter, le probabili formazioni
Ange-Yoan Bonny, attaccante dell’Inter (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas, Soulé, Pellegrini, Ferguson. All. Gian Piero Gasperini.

INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Bonny, Martinez L. All. Christian Chivu.