Home » Fantacalcio News » Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Paulo Dybala, attaccante Roma (inter)

Le formazioni ufficiali della sfida tra la Roma di Gasperini e l’Inter di Chivu, valida per la 7a giornata di Serie A

Il sabato della 7ª giornata di Serie A si chiuderà con un big match che promette di incidere in modo significativo sugli equilibri della zona alta della classifica: Roma-Inter. La miglior difesa del campionato contro il miglior attacco.

La formazione guidata da Gasperini ha sorpreso tutti per la solidità difensiva dimostrata fin qui: solo 2 gol subiti nelle prime 6 giornate e primo posto in classifica condiviso con il Napoli, fermi entrambi a 15 punti.

Chivu, invece, è costretto a rincorrere i giallorossi, momentaneamente a +3 in classifica, complici alcuni risultati negativi di inizio stagione. Questo match può rappresentare un crocevia di rilievo per la stagione di entrambe le squadre.

Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Inter.

Come arrivano le due squadre al match

La Roma di Gasperini non ha sbagliato quasi nulla in Serie A nelle 6 giornate disputate. 5 vittorie convincenti dal punto di vista della prestazione offensiva, ma soprattutto difensiva, riuscendo a non subire più di 2 gol fin qui. L’unica nota negativa nel cammino in campionato resta la sconfitta contro il Torino (0-1) all’Olimpico, arrivata subito dopo la prima sosta per le nazionali. Ora spetta a Gasperini dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso, anche se l’avversario non è dei più agevoli.

L’Inter si presenta in casa della Roma forte delle ultime prestazioni offerte in campionato. 4-1 alla Cremonese e 0-2 a Cagliari, in cui hanno trovato la via della rete entrambi gli attaccanti di riserva dei nerazzurri: Ange-Yoann Bonny e Francesco Pio Esposito. Inoltre, la crescita tattica impressa dall’allenatore si riflette in un centrocampo più ordinato e una retroguardia in ripresa. Con questi presupposti, l’Inter è pronta a cercare continuità anche lontano da “San Siro“.

Roma-Inter, le formazioni ufficiali
Lautaro Martinez, attaccante Inter (Imago)

Le formazioni ufficiali di Roma-Inter

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, NDicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, El Aynaoui, Dovbyk, Ferguson, Tsimikas, Ziolkowski, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Sangare, Ghilardi, El Shaarawy.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez . Allenatore: Christian Chivu.

A disposizione: Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Carlos Augusto, Bisseck, Palacios, Pio Esposito