Roma-Inter, gol di Thuram o autogol di Angelino? La decisione della Lega

Durante Roma-Inter, il tiro che è valso il gol del 3-2 di Thuram ha subito una deviazione da Angelino: gol o autogol?

Thuram Inter
10 Febbraio 2024

Marco Palomba - Autore

Durante RomaInter, i nerazzurri si sono riportati in vantaggio grazie alla rete di Marcus Thuram: la conclusione del francese è però stata deviata da Angelino. Gol o autogol? Al momento, la Lega ha deciso di attribuire il gol del 3-2 degli uomini di Inzaghi ad Angelino, autore, quindi, di un autogol.

Roma-Inter, è autogol di Angelino e non gol di Thuram

Su assist di Mkhitaryan, proveniente dall’out di sinistra del campo, non è arrivato il tocco di Marcus Thuram. Sul piazzato dell’armeno è infatti arrivato l’anticipo di Angelino, e non del calciatore francese dell’Inter. La Lega, di fatto, non ha concesso il gol a Thuram, ma l’autogol a Angelino.

Thuram Inter

I prossimi appuntamenti di Inter e Roma

Archiviato questo big match dell’Olimpico, Inter e Roma dovranno pensare ognuna ai propri appuntamenti. Per entrambe le squadre è infatti in arrivo il turno europeo. Per i giallorossi si avvicina la sfida di Rotterdam contro il Feyenoord. Per i nerazzurri, invece, sono prossimi gli ottavi di Champions League contro l’Atletico di Madrid, ma prima c’è la sfida contro la Salernitana. Al ritorno dal loro impegno europeo, la Roma dovrà fare i conti con il Frosinone in campionato. I nerazzurri, con la vittoria nel match di giornata proprio contro la squadra di De Rossi, hanno la possibilità di allungare in maniera piuttosto importante sull’inseguitrice Juventus.

Bastoni Inter

Il discorso scudetto è ancora tutta una questione aperta, ma il successo in data odierna mette una seria ipoteca sul primo posto dei nerazzurri. In attesa della partita tra Juventus e Udinese, l’Inter vola a +7 sulla squadra di Allegri, con anche una partita in meno da recuperare.

Lascia un commento