Roma, problema alla schiena per Fergsuon: ecco come sta l’attaccante irlandese

Ferguson, attaccante Roma (IMAGO)
Brutte notizie per la Roma di Gasperini: Ferguson è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Sassuolo
Nel corso del match contro il Sassuolo, Ferguson è uscito anzitempo dal campo a causa di un problema alla schiena che ha costretto Gasperini al cambio.
L’attaccante della Roma ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Ferguson, l’allenatore dei giallorossi ha deciso di far entrare El Shaarawy.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero di Ferguson.
Il rendimento di Ferguson fin qui
Stagione altalenante quella di Ferguson fino a questo momento, che ha collezionato 13 presenze a voto in Serie A, condite da 3 gol e 2 assist, che hanno portato la sua fanta-media sul 6.96. L’attaccante irlandese ha anche messo a segno 2 reti in 5 presenze nella fase di campionato di Europa League.
Non il primo infortunio per Evan Ferguson in stagione, ancora fermato da problemi fisici. Tanta sfortuna e prestazioni che non hanno del tutto convinto Gasperini, che ha spesso preferito giocare senza un vero attaccante di ruolo. Comunque, ora l’allenatore ex Atalanta dovrà fare a meno dei suoi centravanti Dovbyk e Ferguson.

I prossimi impegni della Roma
Dopo la partita casalinga contro il Sassuolo valida per la ventesima giornata di campionato, la Roma ospiterà tra le sue mura il Torino martedì 13 gennaio alle 21:00 per il match che vale per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In seguito, i giallorossi faranno visita proprio alla squadra granata domenica 18 gennaio alle 18:00 per la ventunesima giornata di Serie A.
Sono tanti gli impegni che attendono la Roma nelle prossime settimane e Gasperini ha bisogno di tutti i componenti della sua rosa a disposizione e al meglio della condizione fisica. Continua la sfortuna e continua ad affollarsi la lista degli indisponibili giallorossa.