Home » Fantacalcio News » Roma, infortunio Ndicka: l’esito degli esami

Roma, infortunio Ndicka: l’esito degli esami

Roma, infortunio Ndicka: l’esito degli esami

Evan Ndicka (Credits: Domenico Bari)

Dopo l’infortunio accusato nell’amichevole tra Roma e Lens, Evan Ndicka si è sottoposto a esami strumentali: l’esito

Evan Ndicka, nel corso dell’amichevole di sabato 2 agosto, ha lasciato anzitempo il terreno di gioco chiedendo il cambio al suo allenatore.

Uscito al 40’ del primo tempo, Gasperini lo ha sostituito con Mario Hermoso, rientrato dal prestito al Bayer Leverkusen degli ultimi mesi della scorsa stagione.

Il difensore ivoriano classe 1999 si è sottoposto a esami strumentali per conoscere meglio l’entità dell’infortunio: escluse lesioni.

Sospiro di sollievo dunque per Gian Piero Gasperini e tutti i tifosi romanisti. Il centrale di difesa quindi può tornare ad allenarsi in gruppo gradualmente ed essere a disposizione del proprio allenatore dall’inizio del prossimo campionato.

La prossima stagione al Fantacalcio di Ndicka

Nell’annata 2024/2025 Evan Ndicka è andato a voto in tutte le partite di Serie A, ovvero 38 su 38. Per il centrale ivoriano però nessun bonus messo a referto, dal punto di vista dei malus invece ha portato solo due ammonizioni. Numeri che di conseguenza gli hanno permesso di concludere con una media voto di 6,05 e una fantamedia di 6,03.

Per la prossima stagione ci si attende un miglioramento dal punto di vista dei bonus, con Gasperini anche i difensori sono sollecitati offensivamente. L’ex Francoforte nelle ultime amichevoli ha giocato sia come centrale che come braccetto di sinistra di una difesa a tre. Ndicka al Fantacalcio è sinonimo di costanza e sufficienza ma occhio a non strapagarlo.

Roma, infortunio Ndicka: l’esito degli esami
Evan Ndicka, difensore della Roma (Imago)

I prossimi impegni della Roma

La Roma, dopo la sconfitta in amichevole con l’Aston Villa, affronterà un’altra inglese. Il 9 agosto i giallorossi affronteranno i “fratelli” dell’Everton, anch’essa società della famiglia Friedkin. I ragazzi di Gasperini inizieranno a fare sul serio dal 23 agosto, dove allo Stadio Olimpico arriverà il Bologna di Vincenzo Italiano per la prima giornata di Serie A.

Prima della sosta per le Nazionali di inizio settembre, la nuova Roma affronterà il Pisa di Alberto Gilardino all’Arena Garibaldi. Manca sempre meno per il debutto ufficiale dei giallorossi e cresce l’attesa per vedere la mano di Gasperini su questo gruppo.