Home » Fantacalcio News » Roma, infortunio per Hummels: costretto al cambio contro l’Atalanta

Roma, infortunio per Hummels: costretto al cambio contro l’Atalanta

Hummels, infortunio contro l'Atalanta

Hummels, difensore della Roma (imago)

Brutte notizie per la Roma e per Claudio Ranieri: Hummels ha subito un infortunio e ha abbandonato il campo contro l’Atalanta

Nel corso della gara tra Roma e Atalanta, Mats Hummels ha subito un infortunio ed è stato costretto ad abbandonare il campo.

Al minuto 73′, poco dopo il vantaggio della formazione bergamasca, il tedesco si è seduto richiamando l’attenzione della panchina e al suo posto Ranieri ha inserito El Shaarawy.

Secondo quanto specificato dall’allenatore giallorosso nel post partita del match dell’Olimpico, il difensore giallorosso ha preso un colpo dietro alla schiena per cui gli si sono induriti i flessori. Sarà valutato nei prossimi giorni.

Grande sfortuna per il campione del mondo, proprio nel momento in cui stava iniziando a trovare spazio. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.

I numeri di Hummels al Fantacalcio

Proprio sul più bello Hummels si ferma per un infortunio muscolare, stagione sfortunata fino a questo momento per lui. Dopo solo 2 presenze, entrambe dalla panchina, in 10 partite totali da quando è arrivato a Roma. Alla prima presenza da titolare, anche positiva fino al momento dell’infortunio, è stato costretto a chiedere il cambio per colpa di un infortunio.

In queste due presenze aveva raccolto in entrambe le occasioni un’insufficienza, una macchiata anche da un autogol. Una fantamedia davvero molto bassa per il difensore tedesco, 4.25. A cui va però aggiunto anche il 6.5 ottenuto contro l’Atalanta, prima partita da titolare come già detto e prima sufficienza. Peccato però che sia arrivato l’infortunio a rovinare il momento positivo per il giocatore.

Ranieri, infortunio per Hummels contro l'Atalanta
Ranieri, allenatore della Roma (imago)

I prossimi impegni della Roma

La prossima sfida della Roma sarà nuovamente in casa contro il Lecce, sabato 7 dicembre. In settimana 6ª giornata di Europa League nella quale i giallorossi saranno impegnati giovedì 12 dicembre, contro i portoghesi del Braga. La prima trasferta del mese di dicembre sarà a Como, domenica 15 dicembre.

Successivamente altra partita in settimana, stavolta per la Coppa Italia, mercoledì 18 dicembre affronterà la Sampdoria. Per chiudere l’anno avrà poi altre due sfide di campionato, l’ultimo all’Olimpico del 2024 andrà in scena domenica 22 dicembre e sarà contro il Parma. L’ultima trasferta sarà invece a San Siro contro il Milan, domenica 29 dicembre.