Roma, infortunio per Cristante: costretto al cambio contro l’Atalanta
Dopo Hummels si fa male anche Cristante: al suo posto Zalewski
I giallorossi devono fare i conti con due infortuni che hanno colpito Bryan Cristante e Mats Hummels nel secondo tempo della gara contro l’Atalanta.
Mats Hummels, dopo aver accusato un problema ai flessori, è stato costretto a fermarsi e a lasciare il campo. Al suo posto è subentrato El Shaarawy.
Pochi minuti dopo, anche Cristante ha avuto un problema alla caviglia e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Al posto di Cristante è subentrato Nicola Zalewski.
La Roma ora attende con apprensione i risultati degli accertamenti per capire l’entità degli infortuni e quanto tempo i due giocatori potrebbero restare fuori.
Le condizioni di Bryan Cristante
Un altro imprevisto per la Roma durante la sconfitta contro l’Atalanta, con Bryan Cristante costretto a uscire al 82′ per un infortunio alla caviglia. Al suo posto è entrato Nicola Zalewski.
In conferenza stampa post partita, l’allenatore Claudio Ranieri ha commentato l’infortunio di Cristante, precisando che al giocatore si è girata la caviglia e che nei prossimi giorni si valuterà meglio l’entità del infortunio. La Roma spera che l’infortunio non sia grave, ma sarà necessario monitorare la situazione per capire se Cristante potrà essere disponibile per i prossimi impegni.
I prossimi impegni della Roma
Il mese di dicembre si preannuncia particolarmente intenso per la Roma, che sarà chiamata a una serie di impegni fondamentali in Serie A ed Europa League. Sabato 7 dicembre, i giallorossi scenderanno in campo allo Stadio Olimpico per affrontare il Lecce nella prossima giornata di campionato. Il match, in programma alle 20:45, sarà un’occasione importante per la Roma di conquistare tre punti vitali in ottica classifica.
Subito dopo, la squadra di Claudio Ranieri sarà impegnata nella sfida di Europa League contro il Braga, sempre tra le mura amiche, dove dovrà cercare di ottenere un risultato positivo per avvicinarsi alla qualificazione. Infine, il turno successivo vedrà la Roma partire in trasferta per affrontare il Como, in un’altra delicata sfida di campionato.