Roma, le ultime sulle condizioni di Hermoso e Celik

Mario Hermoso, difensore della Roma (imago)
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Hermoso e Celik, entrambi costretti al forfait per infortuni di natura muscolare
Nel corso del match contro il Torino, Hermoso è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio muscolare che fatto scattare l’allarme in casa giallorossa.
Per il difensore della Roma si è trattato di un risentimento muscolare che sarà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico giallorosso.
Oltre a lui, anche Celik è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Il turco si è fermato addirittura nel riscaldamento, a pochi minuti dal calcio d’inizio del match contro il Torino.
Celik ha infatti riportato un problema muscolare al flessore, la cui gravità sarà accertata nei prossimi giorni.
Il rendimento di Hermoso
Mario Hermoso è tornato a Roma in estate, dopo il prestito al Bayern Leverkusen della scorsa stagione. Lo spagnolo è uno degli imprescindibili di Gian Piero Gasperini, che lo ha reso un perno difensivo del suo 3-4-2-1. L’ex Atlético Madrid ha già collezionato 16 presenze in campionato, impreziosite dal gol contro il Parma e da un Fantamedia di 6,17.
In attesa del suo recupero, Gasperini dovrebbe affidarsi a Daniele Ghilardi, classe 2003 che arriva da due titolarità consecutive contro Sassuolo e Lecce. Il Giovane difensore è arrivato alla Roma ad agosto 2025 in prestito dal Verona.

I prossimi impegni della Roma
Dopo il match contro il Torino, riprenderà il cammino europeo della Roma, che il 22 gennaio ospiterà lo Stoccarda per la settima giornata di Europa League. Domenica 25 gennaio, sempre all’Olimpico, i giallorossi affronteranno il Milan in uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo.
Il 29 gennaio Gasperini e i suoi voleranno in Grecia, per la trasferta europea contro il Panathinaikos, mentre quattro giorni più tardi saranno attesi dall’Udinese al Bluenergy Stadium per la 23ª giornata di Serie A.