Roma, infortunio per El Shaarawy: le sue condizioni

Stephan El Shaarawy (IMAGO)
Brutte notizie per Gasperini: l’allenatore della Roma è stato costretto a sostituire El Shaarawy per un infortunio nel match contro il Pisa
Episodio sfortunato per la Roma durante il match contro il Pisa.
Nel match in corso contro il Pisa, Stephan El Shaarawy ha lasciato il campo a causa di un infortunio, creando apprensione nello staff tecnico guidato da Gian Piero Gasperini.
Al posto dell’esterno italiano, l’allenatore ha deciso di far entrare Paulo Dybala, apportando aggiustamenti all’assetto tattico iniziale.
Rimangono da definire i tempi di recupero del calciatore, per capire se potrà essere disponibile già dopo la sosta per le Nazionali.
Le condizioni del giocatore
L’esterno italiano classe ‘92 non è rientrato in campo dopo l’intervallo, e si è seduto in panchina lasciando così il posto a Paulo Dybala. Nel corso della ripresa il giocatore è stato inquadrato con il ghiaccio attorno alla caviglia destra.
Nessun problema muscolare, ma un infortunio in una zona comunque delicata per il calciatore della Roma che, nella partita contro il Pisa, ha indossato anche la fascia di capitano.

I prossimi impegni della Roma
Dopo il match contro il Pisa la squadra di Gian Piero Gasperini avrà due settimane a disposizione per lavorare in vista della terza giornata, quando i giallorossi ospiteranno allo Stadio Olimpico il Torino di Marco Baroni.
Dopodiché ecco il derby: nel weekend del 21 settembre la Roma affronterà infatti la Lazio in casa dei biancocelesti prima di iniziare il proprio cammino europeo ad Atene contro il Panathinaikos. La terza di campionato davanti ai propri tifosi sarà invece contro il Verona.