Roma, infortunio per Dovbyk: costretto al cambio

Dovbyk, Roma, (Imago)
Brutte notizie per la Roma di Gasperini: Dovbyk è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Lecce
Nel corso del match contro il Lecce, Dovbyk è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio muscolare che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Gasperini.
L’attaccante della Roma ha subito un infortunio durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Dovbyk, l’allenatore giallorosso ha deciso di far entrare Romano al 86′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Dovbyk.
La dinamica dell’infortunio
Davvero sfortunato l’attaccante ucraino, appena rientrato da un lungo stop. L’attaccante giallorosso era tornato il 29 dicembre, e la gara di oggi contro il Lecce rappresentava il suo terzo spezzone per recuperare al meglio la forma. L’ingresso in campo è stato positivo, con Dovbyk che ha firmato la rete del definitivo 2-0 per la Roma.
Al 86’, però, l’attaccante ha richiamato la panchina a causa di un problema muscolare. È uscito toccandosi la zona dell’adduttore della gamba destra: la speranza per la Roma è che non si tratti di un lungo stop. Dovbyk è tornato in panchina sconfortato, quasi in lacrime, solo gli esami nei prossimi giorni chiariranno l’entità dell’infortunio.

I prossimi impegni della Roma
Archiviata la vittoria al Via del Mare, i ragazzi di Gasperini torneranno in campo sabato 10 gennaio allo Stadio Olimpico per sfidare il Sassuolo di Fabio Grosso, una sfida fondamentale per restare agganciati alle prime quattro posizioni della classifica.
Successivamente, la Roma sarà impegnata nel doppio appuntamento contro il Torino: il 13 gennaio a Roma, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, e il 18 gennaio a Torino per la 21ª giornata di Serie A. Il 22 gennaio tornerà anche l’Europa League con la sfida contro lo Stoccarda, rendendo ancora più fitto il calendario della squadra di Gasperini.