Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Voglio recuperare Dovbyk. Il ruolo di Soulè? Ecco cosa ne penso”

Roma, Gasperini: “Voglio recuperare Dovbyk. Il ruolo di Soulè? Ecco cosa ne penso”

Gasperini intervista

Gian Piero Gasperini, allenatore Napoli (imago)

Gian Piero Gasperini ha commentato attraverso i canali social della Roma la campagna acquisti appena conclusa e la rosa a disposizione

Due vittorie su due, con la porta ancora imbattuta che ricorda l’ottimo rendimento della difesa durante la scorsa stagione. Appena arrivato alla Roma Gasperini sembra essere riuscito a tenere il buono della gestione Ranieri iniziando ad inserire anche i principi del suo gioco.

L’inizio è stato incoraggiante, soprattutto considerando quanto il mercato potesse incidere sul rendimento di una rosa ancora in pieno sviluppo durante il mese di agosto.

Proprio per questo motivo Gian Piero Gasperini ha commentato lo stato attuale dell’organico attualmente a disposizione attraverso i canali social della Roma.

Andiamo perciò ad ascoltare le sue dichiarazioni che, ovviamente, offrono anche diversi spunti interessanti anche per quanto riguarda il Fantacalcio.

Le parole di Gian Piero Gasperini

L’allenatore della Roma ha iniziato dicendo: “Sul mercato abbiamo operato in linea con le motivazioni che avevamo sia io che la proprietà, anche se non è facile raggiungere tutti gli obiettivi che ci si prefissa, la priorità per me era curare la fase offensiva ma la realtà del mercato non sempre permette di arrivare a ciò che si vuole. A destra è arrivato Wesley in un ruolo che l’anno scorso era occupato da Soulè, che io invece voglio far giocare più vicino alla porta. El Aynoui sostituisce Paredes e Gourna-Douath, ho preferito avere un centrocampista in meno e magari un attaccante in più. Davanti Ferguson e Bailey, probabilmente l’attacco è il reparto in cui è più complesso operare. Voglio recuperare Dovbyk che si è sempre impegnato moltissimo, così come Baldanzi e anche Pellegrini, sono convinto che potranno tornare a fare bene.”

Ha poi detto: “I ragazzi sono sani e hanno uno spirito encomiabile, il mio modo di giocare a volte è anche un limite perchè a volte si rischia di prendere gol e perdere le gare. Soulè l’ho spostato molto più avanti ma ha dato assolutamente delle risposte positive”

Gasperini jntervista
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (imago)

Le parole dell’allenatore giallorosso

Gasperini ha continuato: “Sono contento della risposta dei tifosi e dell’approccio alla stagione, soprattutto delle prestazioni dei miei giocatori in queste prime due gare. Vogliamo dare soddisfazioni al pubblico creando una connessione tra squadra, tifosi e proprietà.”

Ha poi concluso: “Roma è una sfida accattivante, finito il mercato dobbiamo mettere un punto e guardare avanti alle prossime gare con Torino, Lazio e Fiorentina. Finalmente la palla passa al campo e con la rosa che abbiamo dobbiamo cercare di ottenere il massimo”