Roma, Gasperini: “Malen è uno che fa tanti gol, ha le caratteristiche che cercavo. Su Robinio Vaz…”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, nell’intervista al termine del match contro il Torino
Da pochi minuti è terminata la sfida dell’Olimpico Grande Torino tra i granata e i giallorossi, gara valida per la 21a giornata di campionato.
Il match è terminata con il punteggio di 2-0 in favore della Roma, grazie alle reti di Malen al 26′ e Dybala al 72′.
Al termine della sfida Gian Piero Gasperini si è fermato ai microfoni dei giornalisti per analizzare la gara e le prestazioni dei singoli.
Vediamo di seguito le parole dell’allenatore della Roma nell’intervista post-partita.
L’intervista di Gasperini
L’allenatore giallorosso ha esordito così: “Quando hai un giocatore come Malen si alza il livello della squadra. Abbiamo creato tanto e giocato con qualità, volevamo questa vittoria, è un bel segnale. Dybala ha fatto una partita iportante, il primo gol è straordinario. Lui e Malen si capiscono calcisticamente.“.
In seguito l’ex Atalanta ha affermato: “Malen è uno che fa tanti gol. Ha le caratteristiche che cercavo, è abile nello smarcarsi sia sul taglio che sulle aperture. Conclude con velocità e potenza, queste caratteristiche sono fondamentali per come vogliamo giocare”.

Le parole dell’allenatore giallorosso
Successivamente l’allenatore della Roma ha dichiarato: “Vogliamo costruire una squadra in grado di sfruttare le sue caratteristiche, spero di utilizzarlo da prima punta, è un giocatore da sfruttare vicino all’area“.
Infine Gasperini ha concluso dicendo: “Robinio Vaz ha delle belle doti, chiaramente è giovanissimo, a 18 anni non è facile giocare in Serie A. Ci si può lavorare tanto, ma in prospettiva abbiamo fatto un bell’acquisto, quando è così ti senti supportato”.