Roma, Gasperini: “Baldanzi? Mi è piaciuto moltissimo. E su Ferguson…”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (imago)
Le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Gian Piero Gasperini al termine della sfida tra la sua Roma e la Cremonese di Nicola
Dopo Verona-Parma, la seconda partita della domenica di Serie A metteva di fronte due delle squadre più sorprendenti di questo inizio stagione, ovvero la Roma di Gasperini e la Cremonese di Davide Nicola.
La partita si è da poco conclusa con il punteggio di 1-3, reti di Folino per la Cremonese e Soulè, Ferguson, Wesley per la Roma.
Al termine della partita dello Zini, l’allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta intervista post-partita nella quale ha analizzato il risultato finale.
Di seguito le parole di Gasperini.
L’intervista di Gasperini
Gasperini ha esordito così: “Ferguson? Sono contento per il gol che ha fatto, è stato un gol importante per l’andamento della partita. Abbiamo giocato bene e siamo stati pericolosi, il secondo gol ci serviva”.
Ha continuato dicendo: “5 cambi? Io li utilizzo tutti, per il calcio però non mi entusiasma. Il calcio è anche resistenza mentre se cambi mezza squadra la gara diventa meno bella”.

Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore della Roma ha poi parlato di: “Rosso? Non ho detto nulla nel secondo tempo, ho parlato solo per un fallo. Se doveva cacciarmi doveva farlo nel primo tempo, hanno poco da fare vicino alle panchine e lo fanno anche male”.
Gasperini ha concluso in questo modo: “Baldanzi? Mi è piaciuto moltissimo, abbiamo giocato con qualità. Lui è stato molto fastidioso e pericoloso anche con caratteristiche atipiche. Murales? Sono contento anche se sembro mago Merlino. Si può sognare? Per me è giusto farlo ma i sogni difficilmente si avverano”.