Roma, Gasperini: “Dybala nonha i 90′. El Aynaoui, Pellegrini e Bailey: dico questo”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)
Le parole in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini in vista del match contro il Bologna, gara valida per la 1a giornata di Serie A
Tutto pronto per l’inizio del campionato, a breve le squadre della nostra Serie A scenderanno nuovamente in campo. La Roma di Gasperini debutterà davanti ai propri tifosi, infatti allo Stadio Olimpico arriverà il Bologna di Italiano.
Subito match complicato per la i giallorossi che dovranno vedersela contro i detentori della Coppa Italia. La Roma dal canto suo si è rinforzata in questa sessione etiva di trattative e da qui alla fine del mercato potrebbero arrivare ancora altri calciatori.
I giallorossi affrontano un Bologna che si è rafforzato a sua volta, anche se ha perso calciatori importanti come Ndoye e Beukema. Subito impegno ostico per Gasperini, sicuramente sarà un match che non annoierà i suoi spettatori.
Vediamo dunque le parole di Gasperini in conferenza stampa, l’ex Atalanta ha parlato a distanza di poco più di 24 ore dalla gara. Il match infatti è in programma sabato alle ore 20:45.
La conferenza stampa di Gasperini
Il nuovo allenatore dei giallorossi ha esordito così: “La squadra arriva con voglia di fare, c’è tanta passione e tanta gente. Giochiamo contro una squadra delle migliori del campionato. Sarà una bella prima gara”.
Gasperini ha poi parlato di singoli e delle possibili scelte di formazione: “Dybala è rientrato, siamo sulla strada giusta: sta facendo di tutto. Dybala per me non ha i 90′, può giocare dall’inizio o a gara in corso. Se Dovbyk giocherà? Mi piace la partita di domani, il resto non lo so. Domani arriveremo a un’attesa bella per il campionato, Dovbyk sarà convocato e insieme a tutti gli altri servirà massima concentrazione. Dovbyk e Ferguson? Sono due strumenti, poi come li usi dipende se vanno a tempo o meno, due strumenti diversi ma ottimi”.

Le parole dell’allenatore dei giallorossi
Successivamente l’ex Atalanta ha risposto in questo modo a una domanda sull’infortunio di Bailley, ultimo arrivato in casa giallorossa: “L’infortunio di Bailey è incredibile, si tratta di un infortunio difficile da spiegare. Al di là della partita, ci dispiace per l’entità dell’infortunio. Dei nuovi El Aynaoui è quello in condizione migliore”
Infine Gasperini ha concluso così: “Visto l’infortunio di Bailey si potrebbe avanza El Aynaoui? È una possibilità ne abbiamo 2-3. Pellegrini? Mi sembra sia vicino al recupero. Sono arrivato che era infortunato quindi non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Non so perché non fate a lui o alla società questa domanda. È evidente che la società non vuole allungargli il contratto ed è evidente che lui ha bisogno di giocare per riconquistare la Nazionale. Se si trova una soluzione che accontenti lui e la società, saranno tutti contenti, ma non è facile trovare la soluzione giusta“.