Roma, Gasperini: “Dybala tecnicamente non ha eguali. Su Koné…”

Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
L’intervista di Gian Piero Gasperini al termine di Roma-Genoa, match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A
La Roma di Gian Piero Gasperini ha ospitato il Genoa all’Olimpico in questa diciassettesima giornata di Serie A: entrambe le squadre erano chiamate alla vittoria per non lasciare punti importanti per strada.
Il match è terminato 3-1 favore della Roma, che è riuscita a spuntarla grazie alle reti di Soulé, Ferguson e Koné.
Al termine del match, l’allenatore dei giallorossi ha commentato ai microfoni dei giornalisti il risultato finale e la prestazione di alcuni singoli.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Gian Piero Gasperini nel post-partita.
Roma, l’intervista di Gasperini
Gian Piero Gasperini ha esordito così: “Abbiamo creato numerose occasioni, nel secondo tempo potevamo continuare a renderci pericolosi, ma la partita ha preso un’altra piega. Sicuramente sono soddisfatto per le cose positive”.
Successivamente, si è soffermato su: “Giocare senza punta non penso influisca direttamente sul risultato. Siamo una grande squadra quando alziamo l’intensità e l’importante è fare prestazioni di spessore “.

Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore ex Atalanta ha poi continuato: “Dybala se non ha infortuni gioca sempre, la Roma non ha altri giocatori con le sue doti tecniche. Quando fisicamente è acciaccato spesso non riesce a esprimersi”.
Infine, ha concluso così: “Koné ha margini di progresso, voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: gioca in nazionale francese e ha caratteristiche straordinarie. Potrebbe fare più gol, ma penso sia giusto apprezzare il lato positivo “.