Roma, la probabile formazione contro la Sampdoria
La Roma vorrà concludere un 2021 che ha scombussolato l’ambiente giallorosso, nella nota positiva e negativa del termine, con una vittoria. In casa la società capitolina ospiterà la Sampdoria, reduce da un pareggio per 1-1 con il Venezia. Andiamo a scoprire i probabili 11 della Roma di Mourinho.
Roma, le scelte di Mourinho in difesa
Arrivano le conferme per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Il tecnico portoghese farà affidamento al solito Rui Patricio. Il modulo a tre difensori recita lo stesso copione di Bergamo, con Smalling che sarà affiancato da Mancini e Ibanez. Il difensore brasiliano ha faticato abbastanza contro l’Atalanta, per questo Mourinho gli ha chiesto di stringere i denti per questa ultima partita dell’anno.
Centrocampo: si continua con i soliti cinque
Il conservatorismo di Mourinho porterà a confermare anche gli interpreti del centrocampo: Vina, Veretout, Cristante, Mkhitaryan e Karsdorp. Il francese è stato tenuto in dubbio fino ad oggi, e il discorso è analogo a quello di Roger Ibanez. Mkhitaryan invece è chiamato a migliorare la prestazione sufficiente di Bergamo: ci si aspetta qualcosa in più dall’armeno che, dal suo cambio di ruolo, ha ritrovato le condizioni ideali per offrire delle prestazioni di livello.
Attacco: largo a Zaniolo-Abrahm
È indubbiamente il tandem del momento nel nostro campionato. I due si alternano a sfornare assist e gol, e quella che ha esordito come una mossa d’emergenza, a tutti gli effetti è diventata un’ulteriore variante nello scacchiere di Mourinho.
A cura di Edoardo Crico