Coppa Italia, le probabili formazioni di Roma-Cremonese

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese, match valido per gli ottavi di Coppa Italia in programma mercoledì 3 gennaio

Belotti Roma
3 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

Inizia il percorso in Coppa Italia per la Roma, che sfiderà mercoledì 3 gennaio alle 21 tra le mura amiche dell’Olimpico la Cremonese. La squadra di Stroppa ha conquistato il passaggio agli ottavi grazie alla vittoria con il Crotone, squadra sulla quale si è imposta ai supplementari sul risultato di 3-1. I due allenatori di Roma e Cremonese hanno studiato al meglio le probabili formazioni della gara, per poter garantirsi un posto ai quarti di finale. Chi vincerà troverà la Lazio, già qualificata dopo aver vinto contro il Genoa. In caso di passaggio di turno per la formazione di Mourinho, dunque, sarà aria di derby romano.

La probabile formazione della Roma

Mourinho sembra propenso a fare un ampio turnover per la gara di Coppa Italia. In avanti dovrebbe riposare Dybala, che lascerà spazio all’inedita coppia LukakuBelotti. A centrocampo Paredes, che va verso una conferma insieme a Bove. A completare il terzetto capitan Lorenzo Pellegrini, che potrebbe tornare titolare dal primo minuto. Sulla fascia destra Karsdorp favorito su Kristensen, mentre a sinistra giocherà Spinazzola. In difesa dovrebbero esserci Celik e Llorente ai lati, con Cristante adattato al centro. Tra i pali chance per Svilar per far rifiatare Rui Patricio.

pellegrini roma

La probabile formazione della Cremonese

Anche la Cremonese, che l’anno scorso riuscì a eliminare proprio i giallorossi ai quarti della competizione, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. In porta, complice l’assenza di Sarr, dovrebbe esserci Jungdal, accompagnato dalla difesa a tre composta da Antov, Ravanelli e Bianchetti. In mezzo al campo potrebbero agire Collocolo, Castagnetti e Abrego. Sugli esterni ci dovrebbero essere Quagliata e Sernicola, con il compito di fornire palloni giocabili alla coppia d’attacco formata da Ciofani e da Okereke.

stroppa monza

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Lukaku, Belotti. All. Mourinho

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Abrego, Quagliata; Ciofani, Okereke. All. Stroppa

Lascia un commento