Verso Milan-Roma, parla Mourinho: la decisione su Rui Patricio

Le ultime in casa giallorossa con le dichiarazioni di Mourinho alla vigilia di Milan-Roma: le indicazioni in ottica fantacalcio

Roma Mourinho conferenza
5 Gennaio 2022

Redazione - Autore

È tempo di ricominciare in Serie A dopo la sosta per le vacanze: domani alle 18.30 infatti andrà in scena un vero big match a San Siro tra Milan e Roma. I giallorossi si portano dietro qualche dubbio, ma José Mourinho in conferenza ha provato a chiarire la situazione soprattutto su Rui Patricio, che a causa di un problema alla schiena, ha saltato la seduta di allenamento. Il portiere scenderà in campo dal primo minuto? Ecco le indicazioni in ottica fantacalcio.

Le parole di Mou

Rui Patricio sarà della partita. Sono queste le indicazioni di Mourinho nella conferenza stampa della vigilia che di fatto scongiurano le preoccupazioni dei giallorossi e dei fantallenatori: il portiere ex Wolverhampton stringerà i denti e prenderà il suo posto tra i pali in occasione di Roma-Milan.
Rui giocherà. Non si è allenato ieri e l’altro ieri perché ha avuto un problema alla schiena, oggi si è allenato, domani giocherà”.

Novità Pellegrini e le ultime su Abraham

La Roma recupera il suo capitano Lorenzo Pellegrini: uno dei ballottaggi è proprio legato alla sua presenza, ma si va verso il sì. Difficile stabilire, però, se potrà partire dal primo minuto.
“Pellegrini ha recuperato bene, non ha avuto le stesse vacanze degli altri. Da quando siamo arrivati tutti, sta lavorando normalmente. Può giocare? Sì. Può giocare 90 minuti? Non credo, non sarebbe l’opzione migliore avendo un’altra partita domenica”.

Nessun problema invece per Abraham dopo l’apprensione iniziale per via dell’infortunio alla caviglia rimediato nell’ultima partita del 2021 contro la Sampdoria. L’attaccante inglese ce la fa e dovrebbe prendere regolarmente il suo posto da titolare.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento