Roma, Mourinho: “Spinazzola e Pellegrini presto in campo, Smalling rientro lontano”

Nel post partita di Roma-Lecce, Mourinho ha fatto il punto sulle condizioni dei calciatori giallorossi infortunati parlando anche di Dybala

José Mourinho Roma
6 Novembre 2023

Redazione - Autore

Al termine di Roma-Lecce, partita vinta dai giallorossi per 2-1 grazie alle reti di Azmoun e Lukaku, Mourinho ha stilato una sorta di bollettino medico sugli infortunati. Nella conferenza stampa post gara ha fatto il punto della situazione sugli indisponibili, mentre ai microfoni di DAZN si è espresso sulle condizioni di Paulo Dybala, apparso a tratti leggermente acciaccato nel corso del match.

Roma, Mourinho fa il punto sugli infortunati

Durante la conferenza stampa, José Mourinho si è espresso in generale sui tanti infortunati dell’avvio stagionale della Roma. Ha confermato il rientro prossimo di giocatori fondamentali come Spinazzola e Pellegrini. Purtroppo però, la situazione di Smalling appare più complessa. Per la colonna difensiva della Roma non c’è ancora una data per il rientro in campo. Queste le parole del portoghese: Spinazzola e Pellegrini sono sempre più vicini a tornare ogni giorno che passa. Più lontano il rientro di Smalling che vedo difficile che ci lascia in difficoltà”.

pellegrini roma

L’allenatore giallorosso ha così parlato, invece, del ritorno in campo di Dybala dopo l’infortunio: “Non abbiamo mai pensato che potesse giocare 90 minuti, né io né Paulo, né i medici. Ha giocato per l’emozione, per il risultato, per aiutare la squadra. Abbiamo deciso di non fargli tirare né il rigore, né i piazzati perché non si sentiva a suo agio a calciare da fermo. Il suo legamento soffre la potenza di un calcio da fermo. Nel primo tempo ha preso un colpo alla caviglia, ma ha detto di non aver niente e ha proseguito.

Paulo Dybala Roma
Credits: Domenico Bari

Il talento argentino ha giocato tutta la partita, spendendo fin troppe energie secondo Mou: “Ha fatto troppo, ma penso che sia meglio non portarlo a Praga. Lui mi ha detto che invece vuole giocare”. La Roma col 21 in campo sembra un’altra squadra e proprio per questo motivo lo Special One non vorrebbe spremerlo in vista del derby di domenica 12 novembre. Probabile, dunque, che lo faccia riposare nella partita di Europa League di giovedì 9 contro lo Slavia Praga.

abraham roma infortunio

Nel frattempo è tornato arruolabile anche Renato Sanches, che tuttavia non è ancora al meglio della condizione. Quindi Mourinho attende a breve i rientri di Spinazzola e Pellegrini, due pedine titolari del suo scacchiere. Nella speranza che Smalling e il lungodegente Abraham svuotino presto l’infermeria di Trigoria.

Lascia un commento