Roma, rigore sbagliato da Lukaku: stop alla striscia positiva dal dischetto

Con l'errore dal dischetto di Romelu Lukaku in Roma-Lecce, si interrompe la sua striscia positiva di calci di rigore segnati in Serie A

Romelu Lukaku Roma
5 Novembre 2023

Redazione - Autore

Ne pomeriggio di domenica 5 novembre si è disputata Roma-Lecce, gara valida per l’undicesimo turno di Serie A. La squadra di José Mourinho ha vinto nei minuti finali contro il Lecce con il risultato di 2-1. A condurre i giallorossi alla vittoria ci hanno pensato Azmoun, alla prima rete in Serie A, e proprio Romelu Lukaku. Lukaku stesso, è stato al centro della partita, in quanto dopo pochi minuti dall’inizio del match ha sbagliato il rigore che avrebbe portato la sua Roma in vantaggio. A causa del suo errore dal dischetto, il calciatore belga ha interrotto la striscia positiva di rigori segnati che aveva iniziato nel 2019.

lukaku roma

Roma, Lukaku interrompe la striscia positiva dei rigori segnati

Con l’errore dal dischetto in Roma-Lecce, Lukaku ha interrotto la sua striscia positiva di calci di rigore segnati da quando è arrivato in Serie A. Wladimiro Falcone ha infatti impedito al calciatore belga di segnare il 15° rigore su 15 tirati da quando è arrivato nel nostro campionato. Come riporta Giuseppe Pastore, resta David Suazo il calciatore che ha realizzato più rigori in Serie A senza averne mai sbagliato uno (14 su 14).

Dybala Lukaku Roma

Dal suo arrivo in Italia nell’estate del 2019, Big Rom non aveva mai sbagliato un penalty; l’ultimo fallito in ordine cronologico risaliva al 26 agosto 2017 quando Kasper Schmeichel gliene neutralizzò uno in Manchester United 2-0 Leicester City di Premier League. Nella classifica dei calciatori che hanno segnato il maggior numero di rigori consecutivamente nella nostra Serie A spicca il nome di Giampaolo Pazzini. Il Pazzo ha sempre segnato dagli undici metri per quasi 8 anni consecutivi, mettendo a segno 16 rigori di fila. Tra gli altri tiratori scelti emerge sicuramente il nome di un calciatore che di rigori ne ha segnati e di cui Lukaku avrebbe potuto eguagliare il record, nonostante il meno tempo trascorso nel nostro campionato.

zlatan ibrahimovic

Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, che non ha mai sbagliato un rigore da novembre 2010 a luglio 2020. Il calciatore svedese ha infatti messo a segno 15 rigori consecutivi. Infine un altro nome da menzionare, ritornando in casa Roma, è di certo quello di Francesco Totti. Lo storico capitano della squadra giallorossa, così come Lukaku, ha messo a segno 14 rigori consecutivi, tra dicembre 2007 e novembre 2010. Ad ogni modo il numero 90 giallorosso si è fatto perdonare a suo modo realizzando in pieno recupero della ripresa la rete che ha ribaltato il risultato.

Lascia un commento