Chi è Jan Ziolkowski, il difensore che piace alla Roma di Gasperini: numeri e possibile gestione al Fantacalcio

Jan Ziolkowski (Imago)
La Roma di Gasperini è vicina al colpo in difesa: infatti, si tratta il giovane Jan Ziolkowski, difensore del Legia Varsavia
La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini sta prendendo forma. Infatti, i giri del motore stanno aumentando ogni giorno che passa, in vista dell’inizio della Serie A tra qualche settimana.
Dopo le amichevoli vinte contro Kaiserslautern, Cannes e Lens, i giallorossi affronteranno nei prossimi giorni ancora due test molto importanti. La prima è in programma il 6 agosto contro l’Aston Villa, mentre la seconda sarà contro l’Everton, il 9 agosto.
Ma la Roma continua a lavorare anche fuori dal campo, con il mercato giallorosso pronto a chiudere gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita.
Infatti, uno degli ultimi profili destinato a vestire giallorosso l’anno prossimo, è quello di Jan Ziolkowski, giovane calciatore del Legia Varsavia.
Alla scoperta di Jan Ziolkowski
Jan Ziolkowski è un difensore centrale polacco di 20 anni in forza attualmente al Legia Varsavia, ed è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. Il giovane difensore è un classe 2005, ma nonostante la sua età può vantare diverse presenze anche in ambito europeo. Si tratta di un giocatore molto alto, 1.94m, molto bravo nel gioco aereo, ma anche capace in fase di impostazione con la palla al piede. Nonostante la sua corporatura, Ziolkowski ha anche ottime capacità di corsa, di tecnica, di senso della posizione e di lettura.
Vagamente, può essere paragonato a Huijsen, sia come corporatura fisica che come prototipo di giocatore, ovvero difensore alto ma che abbina qualità e anche quantità. In carriera, il giovane polacco può vantare già 87 presenze tra i professionisti con la maglia del Legia Varsavia, di cui 8 tra UEFA Europa e Conference League. Nella passata stagione Ziolkowski ha realizzato anche 1 gol e 2 assist, collezionando però ben 8 cartellini gialli in 19 presenze.

Ziolkowski-Roma: la possibile gestione al Fantacalcio
Ziolkowski rappresenta un giocatore su cui la Roma, in caso, vorrà puntare nel prossimo futuro vista la giovane età. Sotto la gestione di Gasperini, il giovane difensore polacco, ha la possibilità di crescere molto, considerando anche i suoi compagni di reparto più esperti come Mancini e Ndicka.
Ovviamente al Fantacalcio, Jan Ziolkowski è quel tipo di giocatore che fa parte della categoria delle scommesse. Infatti, il giovane polacco, parte dietro nelle gerarchie della difesa giallorossa, ma col passare della stagione magari può ritagliarsi anche il suo spazio. Il consiglio, dunque, è quello di prediligere altri difensori giallorossi come titolari, con Ziolkowski che può rappresentare una valida scommessa.