Roma, De Rossi: “Cerco di far capire ai giocatori che sono davvero forti”

Le parole dell'allenatore della Roma Daniele De Rossi nell'intervista al termine della partita giocata dai suoi contro il Cagliari di Ranieri

Danile de rossi roma
5 Febbraio 2024

Simone Pagliuca - Autore

A chiudere la 23ª giornata di Serie A sono state Roma e Cagliari, scese in campo lunedì 5 febbraio allo Stadio Olimpico alle 20:45. Le due squadre si presentavano al match con l’obiettivo comune di centrare i tre punti. La prima per continuare la rincorsa alla zona Champions; la seconda per allontanarsi dalla zona retrocessione. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni della stampa l’allenatore della Roma De Rossi, nella consueta intervista post-partita contro il Cagliari.

Daniele De Rossi Roma
Credits foto: Rosito

L’intervista di De Rossi post Roma-Cagliari

L’allenatore dei giallorossi ha commentato la partita disputata dai suoi: “Sono stati bravi da subito i ragazzi a gestire la palla capendo quando andare a fare male. Classifica? Do un’occhiata ai punti che abbiamo fatto e alle cose belle che fanno i giocatori in campo. Al momento è presto per guardarla, la Roma contro Verona, Salernitana e Cagliari deve vincere e l’abbiamo fatto”.

De Rossi Roma

De Rossi ha poi proseguito: “Da una situazione negativa se ne esce tutti insieme. Cerco di fare capire alla squadra che sono davvero forti, anche quando le cose vanno male. Io ero un giocatore forte e ho fatto anni altalenanti ma non bisogna mai smettere di credere”.

Daniele De Rossi Roma
Credits foto: Rosito

In conclusione: “L’idea è quella di riempire l’area, c’è così tanto qualità che non mi serve perdere tempo sulle combinazioni, ma per migliorare su altro”.

Lascia un commento