Roma-Braga, le probabili formazioni: Saelemaekers a destra, Dovbyk titolare
Le probabili formazioni di Roma-Braga, sesta giornata di Europa League, in programma giovedì 12 dicembre alle 18:45
La Roma torna in campo per la sesta giornata di Europa League, con l’obiettivo di conquistare punti decisivi per il passaggio alla fase successiva. Giovedì alle 18:45, l’Olimpico ospiterà il Braga, che, come i giallorossi, è in piena corsa per ottenere la qualificazione.
Con solo 6 punti raccolti finora, i giallorossi arrivano da due pareggi consecutivi, contro Tottenham (2-2) e Union SG (1-1), e hanno bisogno di una vittoria per rimanere competitivi nel girone.
Il Braga, reduce da una vittoria per 3-0 contro l’Hoffenheim e un pareggio 1-1 contro l’Elfsborg, arriva a Roma con 8 punti e punta a consolidare la sua posizione per qualificarsi direttamente agli ottavi.
Vediamo insieme le possibili scelte dei due allenatori in vista di Roma-Braga.
Le possibili scelte dei due allenatori
Con Cristante in dubbio per problemi alla caviglia, Ranieri sembra orientato a schierare la Roma con il modulo 3-5-1-1. In porta ci sarà Svilar, mentre la difesa a tre sarà composta da Mancini, N’Dicka ed Hermoso preferito ad Hummels. A centrocampo abbiamo Koné, Paredes e Pisilli. Sulle fasce, spazio a Saelemaekers sulla fascia desta e Angelino a sinistra. In attacco, Ranieri punterà su un recuperato Dovbyk, supportato da Soulé nel ruolo di seconda punta, con Paulo Dybala che dovrebbe sedere in panchina.
Il Braga di Carvalhal dovrebbe scendere in campo con il tradizionale 3-4-3, con Matheus tra i pali e la difesa formata da Ferreira, Niakaté e Arrey-Mbi. A centrocampo, Moutinho e Carvalho agiranno nel cuore del reparto, con Roger e Gabri Martinez sulle fasce. In attacco, El Ouazzani sarà l’unica punta, supportato da Horta e Bruma sugli esterni.
Le probabili formazioni di Roma-Braga
ROMA (3-5-1-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Soulé; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Braga (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. Allenatore: Carlos Carvalhal