Inter, infortunio per Brozovic: l’esito degli esami

Brutte notizie per l'Inter, Marcelo Brozovic non ci sarà contro il Napoli: questo l'esito degli esami del croato

brozovic inter
2 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi: Marcelo Brozovic si è allenato ancora a parte a seguito dell’infortunio e non sarà a disposizione per il big match di domenica sera contro il Napoli di Luciano Spalletti. Al suo posto, con Barella e Calhanoglu, dovrebbe giocare Mkhitaryan. Questo il comunicato dell’Inter sulle sue condizioni.

Mkhitaryan Inter
Credit: Andrea Rosito

Inter, infortunio per Brozovic: il comunicato

Marcelo Brozovic si è sottoposto quest’oggi a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo un indolenzimento muscolare alla gamba sinistra. Gli accertamenti hanno evidenziato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Inter-Napoli, Brozovic ancora a parte

Non arrivano buone notizie dall’allenamento dell’Inter. Marcelo Brozovic si è allenato ancora a parte a seguito del problema fisico accusato alcune settimane fa con la maglia della Croazia. Il centrocampista nerazzurro non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la sfida di mercoledì 4 gennaio contro il Napoli.

Simone Inzaghi Inter

Inter, la probabile formazione anti-Napoli

L’assenza di Brozovic pesa certamente sull’Inter, ma Inzaghi si fida di Henrikh Mkhitaryan, l’uomo che dovrebbe sostituire il croato. L’allenatore nerazzurro dovrebbe schierare il solito 3-5-2. In porta dovrebbe esserci Onana. In difesa nuovamente fiducia ad Acerbi, che dovrebbe essere preferito a De Vrij. Non si toccano i soliti Skriniar e Bastoni. Dumfries e Dimarco saranno i due quinti a tutta fascia, con l’olandese in ballottaggi con Bellanove e Darmian. In mezzo al campo, come detto, al finaco dei soliti Barella e Calhanoglu dovrebbe toccare all’armeno ex Roma. In attacco non sono ancora state fatte prove, quindi sono ancora in corsa per una maglia da titolare tutti e tre i pretendenti. Uno tra Dzeko, Lukaku e Lautaro Martinez si dovrà sedere in panchina, almeno all’inizio.

Dzeko Inter

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All: Simone Inzaghi

Lascia un commento