Belotti: “L’anno scorso ho perso due ritiri… La Roma cerca una punta? No problem”

Roma, le dichiarazioni di Andrea Belotti sulla prossima stagione: il Gallo ha provato a tranquillizzare i fantallenatori...

Belotti Roma
4 Agosto 2023

Andrea Molinari - Autore

Andrea Belotti, attaccante della Roma, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato della passata (e sfortunata) stagione oltre al fatto che i giallorossi stiano cercando un altro attaccante da affiancargli dopo il grave infortunio di Tammy Abraham.

Belotti Roma

Roma, le parole di Belotti sulla prossima stagione

Il Gallo ha provato soprattutto a tranquillizzare i fantallenatori dopo gli 0 gol in Serie A al primo anno nella capitale: “Lo scorso anno ho perso due ritiri, sia in estate che in autunno. Questa mancanza di allenamento ha condizionato pesantemente la mia stagione: la preparazione è fondamentale per la mia condizione fisica, per mettere minuti nelle gambe e farsi così trovare pronti per le partite che contano. Ora, però, mi sento bene, il bilancio della mia estate è positivo“.

Andrea Belotti Italia

Poi, sul calciomercato: “Sento la fiducia di tutti: staff, dirigenza, allenatore. Questa è la cosa che conta. Sinceramente le voci non mi interessano.  Non mi dà fastidio che si parli di un nuovo attaccante, perché conosco le regole. Se c’è bisogno di un altro centravanti lo decideranno la società e l’allenatore, questa logicamente non è una scelta che spetta a me. Ma con tante partite lo spazio non mancherà“.

Andrea Belotti Roma

Infine, sugli obiettivi stagionali: “Sono convinto che sarà una stagione migliore per me, perché tutti gli infortuni che ho patito sono alle spalle.  Noi siamo una squadra forte, perciò mi sembra naturale ragionare su un ostacolo per volta, senza porci troppi limiti. Se lottiamo metro dopo metro riusciremo a toglierci delle soddisfazioni“.

Lascia un commento