Roma, come cambia l’attacco con Belotti?

La Roma è alla ricerca di rinforzi dopo gli infortuni di Wijnladum e Zaniolo: per l'attacco a Mourinho piacerebbe Belotti

Belotti Torino
28 Agosto 2022

Andrea Molinari - Autore

La Roma ha cominciato benissimo la Serie A 2022/2023: tre partite e nessuna sconfitta finora. Contro Salernitana e Cremonese, infatti, sono arrivate due vittorie per 1-0, mente contro la Juventus è arrivato un pareggio. Per i giallorossi sono arrivate, però, anche due brutte notizie in questo inizio di stagione. La prima è l’infortunio di Wijnaldum: l’olandese si è fratturato la tibia in allenamento e starà fuori a lungo. La seconda è la lussazione alla spalla di Zaniolo. Il classe 1999 starà fuori circa 3 settimane.

In quest’ottica (e non solo) la Roma ha regalato a Mourinho un altro rinforzo: Belotti è una trattativa conclusa, i giallorossi, infatti, lo hanno annunciato ufficialmente sui social. Come cambia l’attacco dei giallorossi con il suo arrivo e dopo i due infortuni?

Roma, Belotti per l’attacco? Ecco come cambia

Queste le parole di poco tempo fa dello Special One sul Gallo: “Belotti? Quando in panchina non hai un giocatore dello stesso livello che hai in campo non è la stessa cosa, Shomurodov e Felix non lo sono. Mi piacerebbe avere un altro attaccante? Aspetto con speranza che si possa fare, se no andremo avanti. Il desiderio di Mourinho di avere l’ex capitano del Torino in rosa sta per diventare realtà, ma come si inserirebbe nell’attacco giallorosso?

Mourinho Roma

Belotti è un giocatore molto simile ad Abraham, fisico e imponente nel gioco aereo. Insomma, il cambio perfetto nella testa di Mourinho. Ma se invece fosse subito titolare? Visti gli infortuni, infatti, l’allenatore della Roma potrebbe optare di passare al 3-4-1-2, con Dybala come unico trequartista dietro alla ipotetica coppia d’attacco Abraham-Belotti. Pellegrini, invece, rimarrebbe in mediana come ha fatto nelle prime due gare.

Nel caso in cui Belotti non fosse ancora pronto fisicamente, invece, resterebbero due uomini dietro alla punta inglese: Pellegrini e Dybala. L’ex attaccante granata sarebbe comunque pronto ad entrare nei minuti finali delle partite.

Lascia un commento