Roma, l’esito degli esami di Bailey

Leon Bailey, Roma (imago)
Non arrivano buone notizie in casa Roma: l’infortunio di Bailey costringerà il giamaicano ad uno stop di 4 settimane
La Roma ha iniziato la stagione nel modo migliore, battendo il Bologna 1-0 davanti al pubblico dell’Olimpico.
Una vittoria importante non solo per i tre punti, ma anche perché è stata la prima partita ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa. L’allenatore ha già dato i primi segnali della sua impronta, puntando su intensità e organizzazione, e la squadra ha risposto con una prova concreta che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi.
Fuori dal campo la società lavora per completare la rosa. Negli ultimi giorni di mercato ci sarà l’occasione di inserire i tasselli che mancano ancora, così da mettere Gasperini nelle condizioni migliori per affrontare una stagione lunga e impegnativa, tra campionato e coppe.
Arrivano però anche cattive notizie in casa Roma: l’infortunio di Bailey costringerà il giamaicano a stare ai box per circa 4 settimane.
Infortunio Bailey, l’esito degli esami
Dopo l’infortunio rimediato durante la sua prima settimana di allenamenti con la sua nuova squadra, Leon Bailey si è sottoposto ad esami strumentali per valutare appunto l’entità dell’infortunio. Gli esami hanno evidenziato una lesione miotendinea alla coscia destra, si stima che i tempi di recupero saranno di circa 4 settimane.
L’esterno giamaicano ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà valutato giornalmente in vista dei prossimi impegni dei giallorossi. Brutte notizie dunque per i fantallenatori che avevano deciso di puntare sull’esterno giallorosso, già nelle prime aste di agosto.

I prossimi impegni della Roma
La Roma ha cominciato il campionato nel migliore dei modi, superando il Bologna alla prima giornata e mettendo subito in chiaro la volontà di partire con passo deciso. Adesso, però, il calendario propone un trittico di impegni che potrà già dire molto sulla consistenza della squadra e sulle sue ambizioni.
Il primo ostacolo sarà la trasferta di Pisa del 30 agosto; dopo la sosta per le nazionali, il 14 settembre i giallorossi torneranno allo Stadio Olimpico per ospitare il Torino. Infine, il 21 settembre, arriverà il derby con la Lazio: è una partita che trascende il valore dei tre punti e che segna sempre un passaggio cruciale della stagione.