Roma, le condizioni di Bailey

Bailey, Roma (imago)
Ecco come sta Bailey in vista dei prossimi impegni della Roma: allenamento parzialmente in gruppo, punta il Lecce
La Roma di Gasperini, dopo la vittoria contro il Genoa, continua a preparare le prossime sfide di Serie A. La prossima sfida sarà contro l’Atalanta e sarà il primo ritorno del Gasp a Bergamo.
Buone notizie per l’allenatore giallorosso, che ritrova almeno parzialmente Bailey in gruppo e che cercherà di recuperare per la gara che metterà di fronte Roma e Lecce.
Salterà quindi il big match contro la squadra di Palladino e proverà a tornare per l’ultima sfida del girone d’andata.
L’ex Aston Villa aveva saltato la partita contro la squadra di De Rossi a causa di un problema muscolare accusato nella partita contro la Juventus.
Il rendimento al Fantacalcio
Bailey non sta rendendo come molti fantallenatori si aspettavano a inizio campionato. Il giamaicano è rimasto spesso fuori dalla lista dei convocati a causa dei tanti infortuni. Finora ha giocato solo una volta titolare e le partite in cui ha preso il voto sono solo cinque.
Non ha ancora segnato con la maglia giallorossa né fornito assist. La sua media voto e la sua fanta media sono entrambe di 5,7. In Europa League le cose non vanno tanto meglio. Ha giocato solo 58 minuti totali suddivisi in tre partite, non ha segnato e ha fornito un assist nella partita contro il Midtylland.

I prossimi impegni della Roma
La Roma inizierà il nuovo anno con la delicata quanto importante trasferta sul campo dell’Atalanta di sabato 3 gennaio. L’ultima partita del girone d’andata sarà martedì 6 gennaio alle 18.00 contro il Lecce al Via del Mare. La prima sfida all’Olimpico del 2026 sarà sabato 10 gennaio contro il Sassuolo.
Nel primo mese dell’anno i giallorossi scenderanno in campo in altre cinque occasioni coppe comprese. In campionato sfiderà Torino in Piemonte e Milan in casa. In Europa League giocherà contro lo Stoccarda a Roma e contro il Panathinaikos in trasferta. In Coppa Italia la squadra di Gasperini ospiterà il Como.