Roma, l’attacco non va, ma occhio al Fantacalcio: ecco perché si può rilanciare

La Roma è alle prese con diversi problemi. I giallorossi sono però anche molto sfortunati: lo dimostra una statistica curiosa

12 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’inizio di stagione della Roma di Josè Mourinho non è stato quello sperato, sesta in campionato a ben 13 punti di distanza da Napoli e Milan prime in classifica.

Sicuramente l’attacco è uno dei reparti che più preoccupa lo Special One: tranne Pellegrini e El Shaarawy, in molti hanno deluso le aspettative. Le statistiche dimostrano però che la Roma è anche molto sfortunata.

Quanta sfortuna!

Nelle prime 12 giornate di Serie A la Roma ha segnato 21 gol, settimo miglior attacco del campionato. I giallorossi sono però la squadra ad aver tirato più volte in assoluto (222 tiri totali), di cui ben 65 in porta. Oltre a questo, in ben 8 occasioni la squadra di Mourinho ha colpito un palo o una traversa, prima squadra in questa speciale classifica.

La Roma, quindi, crea molto e spreca altrettanto. In ottica fantacalcio questo può essere un dato estremamente interessante, visto che la squadra ha tutte le possibilità per fare molto meglio al ritorno dalla pausa nazionali. Giocatori come Zaniolo (0 gol e 0 assist), Mkhitaryan (2 gol e 2 assist) e Abraham (2 gol e 0 assist) potrebbero ben presto vedere aumentato il loro bottino.

Lascia un commento