Roma-Atalanta, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Atalanta, match valido per la prossima giornata di Serie A in programma lunedì 2 dicembre alle 20:45
Archiviato il turno di coppe europee è già il momento di tornare a pensare al campionato: la 14a giornata di Serie A si chiuderà lunedì 2 dicembre alle 20:45 con la sfida tra Roma e Atalanta.
Entrambe le squadre sono reduci da buone partite al di fuori dei confini nazionali: la squadra di Gian Piero Gasperini ha vinto per 6-1 sul campo dello Young Boys in Champions League, mentre gli uomini di Claudio Ranieri sono usciti imbattuti dal Tottenham Hotspur Stadium grazie al gol del 2-2 segnato da Hummels dopo il 90′.
La partita di lunedì sera potrebbe rappresentare un importante nodo per il proseguo della stagione, con la Roma che, dopo il complicato inizio è alla ricerca della prima vittoria dopo il cambio di allenatore. Viceversa, l’Atalanta è al momento in piena lotta per lo scudetto, e altri 3 punti la lancerebbero ancora più in alto.
Di seguito le probabili formazioni di Roma-Atalanta.
Le possibili scelte dei due allenatori
Claudio Ranieri ha dimostrato di saper cambiare modulo a seconda delle esigenze e dell’avversario, e dopo il buon pareggio in casa del Tottenham, l’allenatore potrebbe confermare la difesa a 3. Davanti a Svilar, la linea potrebbe essere quella composta da Mancini, Ndicka e Hummels. Sugli esterni Ranieri potrebbe optare per El Shaarawy e Angelino, che agirebbero così ai lati di Koné e Paredes. In avanti fiducia a El Shaarawy dietro a Dybala e Dovbyk.
I CONVOCATI GIALLOROSSI: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, Dahl, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hummels, Kone, Le Fee, Mancini, Marin, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Ryan, Saelemaekers, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar, Zalewski.
Gian Piero Gasperini dovrebbe invece puntare sul 3-4-3 con Carnesecchi in porta e Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa. A centrocampo la scelta dovrebbe ricadere sul duo Ederson-De Roon con Bellanova e Ruggeri sui lati. In avanti, malgrado l’ottimo rendimento del tridente, l’allenatore nerazzurro sembrerebbe voler modificare assetto: il tridente dovrebbe essere quindi formato da De Ketelaere, Pasalic e Lookman, con il capocannoniere della Serie A Mateo Retegui che dovrebbe partire dalla panchina.
I CONVOCATI: Bellanova, Brescianini, Carnesecchi, Cuadrado, De Ketelaere, de Roon, Djimsiti, Ederson, Godfrey, Hien, Kolasinac, Kossounou, Lookman, Palestra, Pasalic, Retegui, Rossi, Ruggeri, Rui Patricio, Samardzic, Scalvini, Sulemana, Toloi, Zaniolo.
Le probabili formazioni di Roma-Atalanta
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Konè, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala; Dovbyk. All. Claudio Ranieri.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic, Lookman. All. Gian Piero Gasperini