Fiorentina, i convocati per la sfida contro il Riga: out un centrocampista

La Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà l'RFS Riga nell'ultima giornata di Conference League: questi i convocati, out un centrocampista

italiano fiorentina inter conferenza
2 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà l’RFS Riga domani, giovedì 3 novembre. I viola sono certi di essere almeno ai playoff per passare alla fase a eliminazione diretta ma potrebbero anche passare primi. Il Basaksehir, infatti, è a quota 10 con la Fiorentina ma gli scontri diretti sono a favore dei turchi. La Viola, quindi, deve sperare in un risultato negativo dei turchi per poter passare prima nel girone. I lettoni, comunque, sono un avversario ostico, infatti all’andata finì 1-1 al Franchi. Di seguito la lista dei convocati di Vincenzo Italiano per Riga-Fiorentina.

Riga-Fiorentina, i convocati di Italiano

Dopo un periodo molto complicato, la Fiorentina si è ripresa ed ha vinto sia in casa contro il Basaksehir che contro lo Spezia grazie al gol nel finale di Cabral. Nelle ultime settimane, infatti, i viola avevano faticato tantissimo e i risultati non stavano arrivando. I tre punti in Liguria, comunque, potrebbero aver dato una boccata d’aria fresca all’ambiente.

Italiano Fiorentina

Contro i lettoni, però, oltre ai soliti assenti Sottil e Nico Gonzalez che stanno avendo tantissimi problemi fisici, non ci sarà neanche Sofyan Amrabat per un problema alla schiena.

Gonzalez Fiorentina

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Cerofolini, Gollini, Terracciano
Difensori: Biraghi, Dodo, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti
Centrocampisti: Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Mandragora, Zurkowski
Attaccanti: Distefano, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Saponara

sofyan amrabat

Non ci voleva, dunque, per Italiano dato che dopo le reiterate assenze di Nico Gonzalez e Sottil, perde anche Amrabat. Vedremo se il centrocampista marocchino recupererà per la sfida di Genova contro la Sampdoria.

La buona notizia, comunque, è il rientro vicino per Gaetano Castrovilli che, verosimilmente, sarà in buona forma a gennaio, dopo la sosta per il mondiale.

Lascia un commento