Chelsea, Reece James: “Gli infortuni mi hanno fatto tanto male. La vita del calciatore non è perfetta”

Reece James parla della sua stagione e dei suoi infortuni in un post Instagram: "La gente pensa che la vita del calciatore sia perfetta: non è così"

reece james chelsea
31 Maggio 2023

Redazione - Autore

La Serie A sta per concludersi: domenica 4 giugno si chiuderà la stagione 2022-2023 con la 38ª giornata. In Inghilterra invece la Premier League è terminata da poco, con il Manchester City che ha completato una storica rimonta sull’Arsenal e si è laureato nuovamente campione. La squadra che ha incontrato più difficoltà è sicuramente il Chelsea, che ha cambiato ben tre allenatori nel corso degli ultimi 12 mesi. Chi ha sofferto particolarmente è il terzino dei blues Reece James, che ha scelto di condividere i suoi pensieri attraverso un post sul suo profilo ufficiale Instagram. Il giocatore inglese, tormentato da numerosi infortuni, ha voluto commentare come ha vissuto quest’annata complicata. I tanti problemi fisici hanno spesso costretto James a restare fuori dal terreno di gioco in campionato e in Europa.

Reece James

Chelsea, il messaggio social di Reece James

Il terzino del Chelsea, così come tutta la sua squadra, quest’anno non ha vissuto la sua migliore stagione. Infatti oltre che la delusione collettiva del 12esimo posto in classifica, il calciatore inglese è stato tormentato per tutta la stagione da numerosi infortuni.

James è stato lontano dal campo per ben 25 partite stagionali, prima per un infortunio al ginocchio e poi per un problema alla coscia. Così il terzino dei blues e della nazionale inglese, per far capire ciò che ha passato, ha deciso di sfogarsi attraverso un post Instagram, in cui tra varie foto riporta anche un messaggio scritto: “Gli infortuni mi hanno fatto stare tanto male, quando non gioco è come se sentissi il mondo contro di me. Ho provato a tirarmi su, ma mentalmente è difficile, molto difficile.

Reece James

Il giocatore ha poi continuato scrivendo: “La gente al di fuori di questo sport pensa che la vita di un calciatore sia perfetta, ma lasciatemi dire che non è per niente così. Nei commenti del post Instagram sono arrivati subito messaggi da tutto il mondo del calcio, non solo dai suoi compagni di squadra o nazionale. A commentare e a dare il suo supporto è stato, infatti, anche la star del Milan Rafael Leao.

Lascia un commento