Real Madrid-Manchester City, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Manchester City, gara valevole come semifinale d'andata della Champions League 2022-2023

Benzema Real Madrid
9 Maggio 2023

Redazione - Autore

La fase calda della Champions League entra finalmente nel vivo. Tra martedì 9 e mercoledì 17 maggio si scopriranno le due finaliste che sabato 10 giugno si contenderanno a Istanbul la coppa più prestigiosa. Il programma delle semifinali d’andata prevede alle 21:00 di martedì 9 maggio Real Madrid-Manchester City. Domani sera (mercoledì 10 maggio) sempre alle 21:00, sarà invece il turno dell’EuroDerby tra Milan ed Inter che terrà l’intera città di Milano col fiato sospeso per almeno un paio d’ore. In vista del fischio d’inizio, ecco le formazioni ufficiali di Real Madrid-Manchester City.

De Bruyne Manchester City

Come arriva il Real Madrid

Fresca vincitrice della Copa del Rey ai danni dell’Osasuna, la squadra di Carlo Ancelotti giunge alla sfida più importante della stagione dopo un paio di settimane in cui ha mollato definitivamente la presa in Liga. Delle recenti sconfitte in casa di Girona e Real Sociedad ha approfittato l’Atletico Madrid del Cholo che ha operato il sorpasso in classifica proprio la scorsa giornata. Seppur non ancora aritmeticamente raggiunta, la qualificazione alla prossima Champions League non sembra in discussione; al contrario, Benzema e compagni dovranno sudare per garantirsi il secondo gradino del podio. Ciononostante è risaputo che la formazione blanca cambi marcia e si esalti nelle notti europee.

Madrid (Spagna) 15/03/2023 – Champions League / Real Madrid-Liverpool / foto Imago/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti ONLY ITALY

Come arriva il Manchester City

Gli uomini di Guardiola hanno raggiunto il tratto conclusivo dell’annata in corso nella miglior condizione atletica possibile vista la striscia di dieci vittorie consecutive in campionato. Proprio in questo periodo hanno battuto l’Arsenal – unica contendente al titolo – assicurandosi la vetta della Premier League, dove hanno il destino nelle proprie mani con quattro turni ancora da disputare. Inoltre, la finale di FA Cup da giocare il prossimo 3 giugno contro lo United apre ai citizens lo scenario del Treble, ovvero il triplete inglese. La voglia di rivalsa dopo il ribaltone subito dal Madrid nelle semifinali dell’edizione precedente aggiunge ulteriori motivazioni a De Bruyne & co.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Manchester City

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Kroos, Modric, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti

A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Vallejo, Nacho, Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vasquez, Tchouameni, Ceballos, Mariano.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Akanji; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Grealish.

A disposizione: Ortega, Carson, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Pep Guardiola.

Lascia un commento