Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali

Vinicius Jr., attaccante del Real Madrid (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Juventus, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club
Il Mondiale per Club è entrato nel vivo con gli ottavi di finale, e una delle sfide più attese è quella tra Real Madrid e Juventus. Il match, in programma quest’oggi martedì 1 luglio, sarà ospitato dall’Hard Rock Stadium di Miami alle ore 21.00 e promette spettacolo.
La Juventus, guidata da Igor Tudor, cerca il riscatto dopo la batosta rimediata contro il Manchester City e il secondo posto ottenuto nel Gruppo G, mentre il Real Madrid di Xabi Alonso punta a confermarsi protagonista del torneo dopo una convincente fase a gironi.
La vincitrice affronterà nei quarti una tra Borussia Dortmund e Monterrey, in un torneo che finora non ha risparmiato sorprese.
Con la fase a eliminazione diretta che, finora, non ha regalato nessuna sorpresa, si inizia a fare sul serio. Vediamo, dunque, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Juventus a poche ore dal calcio d’inizio.
Come arrivano le due squadre
La Juventus si presenta all’appuntamento dopo un percorso altalenante nel Gruppo G. I bianconeri hanno iniziato con una roboante vittoria per 5-0 contro l’Al-Ain, seguita da un altrettanto convincente 4-1 sul Wydad Casablanca. Tuttavia, la prova contro il Manchester City ha evidenziato grandi lacune: il pesante 5-2 inferto dagli uomini di Pep Guardiola ha messo a nudo i limiti di una squadra ancora in fase di costruzione. Tra i segnali positivi c’è senza dubbio Kenan Yildiz, il classe 2005 che sta incantando il pubblico americano. Indossando la maglia numero 10, il gioiellino turco ha dimostrato finora di essere all’altezza delle grandi aspettative.
Il Real Madrid, primo nel Gruppo H con 7 punti, ha invece esordito con uno 1-1 contro l’Al Hilal di Simone Inzaghi, per poi battere il Pachuca 3-1 e il Salisburgo 3-0. L’ex allenatore del Bayer Leverkusen, arrivato sulla panchina dopo l’addio di Carlo Ancelotti, ha puntato su un sistema di gioco equilibrato e offensivo. Con un Mbappé non ancora al 100%, le Merengues dovranno cercare di indirizzare il match subito sul binario giusto per poter accedere ai quarti di finale.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Juventus
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Bellingham; Arda Güler, Gonzalo Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor