Real Madrid, Bellingham out contro il Valencia: le condizioni del centrocampista

Jude Bellingham non sarà a disposizione di Carlo Ancelotti per la sfida di campionato tra Real Madrid e Valencia a causa di un infortunio

bellingham real madrid
11 Novembre 2023

Redazione - Autore

Jude Bellingham rimarrà fuori dalla sfida di campionato tra Real Madrid e Valencia a causa di un infortunio (di nuovo out anche Guler: le sue condizioni). Si prolunga lo stop per il miglior realizzatore di questo inizio di stagione della squadra di Ancelotti. L’inglese infatti, a scopo precauzionale, era rimasto in panchina sempre per la stessa problematica anche durante l’ultima partita di Champions contro il Braga.

Real Madrid, infortunio per Bellingham

Il Real Madrid non potrà contare su Jude Bellingham in vista della prossima giornata de LaLiga. Con un comunicato ufficiale il club di Florentino Perez ha aggiornato sulle condizioni dell’ex Borussia Dortmund: “Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Jude Bellingham, gli è stata diagnosticata un’instabilità anteriore della spalla sinistra, conseguenza della recente lussazione. Bellingham è assente per la partita di oggi contro il Valencia”.

I numeri di Bellingham in stagione

In pochi si sarebbero aspettati da Bellingham un impatto simile con la maglia del Real Madrid: 10 gol e 2 assist in campionato. In Champions League, invece, ha timbrato il tabellino per ben 3 volte, servendo anche un passaggio vincente a Vinicius nella sfida del 3 ottobre vinta contro il Napoli.

I prossimi impegni del Real

La squadra allenata da Ancelotti attualmente si trova in seconda posizione in classifica con 29 punti. Nelle ultime 5 partite il Real ha ottenuto 3 vittorie – una contro il Barcellona grazie alla doppietta di Bellingham – e 2 pareggi. Prima della sosta per le nazionali i Blancos dovranno affrontare il Valencia, formazione che milita all’ottavo posto in classifica. Al rientro della pausa, Vinicius e compagni giocheranno contro il Cadice prima di ritornare in campo anche in Champions League dove al Bernabeu arriverà il Napoli.

Lascia un commento