Milan, fastidio per Calabria: rimasto negli spogliatoi all’intervallo della sfida di Lecce

Nell'intervallo della sfida tra Lecce e Milan, Calabria è rimasto negli spogliatoi per un fastidio fisico: si teme un infortunio

calabria milan
11 Novembre 2023

Redazione - Autore

Davide Calabria, nell’intervallo della sfida tra Lecce e Milan è rimasto negli spogliatoi a causa di un presunto infortunio. Il difensore infatti ha accusato un fastidio e ha preferito di comune accordo con lo staff medico di non giocare i secondi 45 minuti.

Pioli Milan

Milan, infortunio per Calabria: condizioni da valutare

Dopo l’infortunio di Leao (qui le sue condizioni), il Milan quindi rischia di perdere anche Davide Calabria. L’esterno rossonero ha accusato un affaticamento muscolare. In base a quanto raccontato da Stefano Pioli nel post partita, pare che il problema che abbia costretto Calabria al ritiro sia relativo a un risentimento al flessore. Una brutta notizia per i rossoneri, che dovranno valutare l’entità dell’infortunio del loro capitano.

Infortunio per Calabria: obiettivo recuperare dopo la sosta

A giocare a favore del Milan, però, ipotizzando su un ipotetico recupero è la sosta per le Nazionali in programma nella prossima settimana. Il pareggio contro il Lecce costringe il Milan a salutare Via del Mare solo con 1 punto. Un risultato legato senza dubbio anche agli infortunati: oltre a Calabria e a Leao, infatti, anche Pulisic non ha preso parte alla trasferta di Lecce a seguito dell’infortunio riscontrato in settimana contro il PSG in Champions League.

milan leao

Milan, i prossimi impegni

La sosta per le Nazionali permetterà al Milan di poter valutare ancora meglio l’entità dell’infortunio di Calabria, così come quello di Leao. La squadra di Pioli spera di poterli avere a disposizione già dopo la sosta, in vista della sfida del 25 novembre contro la Fiorentina, in programma a San Siro alle ore 20:45. Subito dopo, con precisione martedì 28 novembre, a Milano arriverà il Dortmund, una partita da non sbagliare per continuare a sperare nella qualificazione.

Lascia un commento