Fiorentina, Palladino: “Moise sta bene, è carico e motivato”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (imago)
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino alla vigilia di Real Betis-Fiorentina, gara d’andata della semifinale di Conference League
Giovedì 1 maggio alle 21:00, la Fiorentina di Raffaele Palladino sarà impegnata all’Estadio Benito Villamarín di Siviglia per l’andata della semifinale di Conference League contro il Real Betis.
Un traguardo prestigioso per i viola, che si presentano a questa sfida forti di un percorso europeo combattuto ma vincente.
Nei quarti di finale, la formazione di Raffaele Palladino ha avuto la meglio sul Celje con un complessivo 3-4 tra andata e ritorno. Ancora più emozionante il cammino agli ottavi, quando la Fiorentina ha eliminato il Panathinaikos con un 4-5 che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo.
Vediamo, in seguito, le parole di Raffaele Palladino nella conferenza stampa pre-partita di Real Betis-Fiorentina.
La conferenza stampa di Raffaele Palladino
Raffaele Palladino ha iniziato la conferenza stampa dicendo: “Il valore degli avversari è assoluto, è una squadra matura di grandi campioni e con un grande allenatore. Ci sono tante insidie, giochiamo nel loro stadio e sappiamo il loro valore, non dobbiamo commettere l’errore di entrare in campo senza coraggio e senza personalità. Abbiamo preparato bene la partita e vogliamo fare la nostra prestazione.“
Ha poi parlato di Dodô e Kean: “Dodô sta mancando tanto, sta facendo un grande campionato. Si sta riprendendo, ha iniziato a correre e sia Folorunsho che Parisi che lo stanno sostituendo stanno facendo un ottimo lavoro. Moise sta bene ed è sereno, carico e motivato. È rientrato ieri e ha fatto un allenamento e mezzo con il gruppo, è pronto per giocare. Dovrò scegliere se farlo partire titolare o meno. Ha continuato ad allenarsi anche quando è stato fuori e sta bene.”

Le parole dell’allenatore viola
L’allenatore viola ha continuato affermando: “Non sono emozionato, sono orgoglioso e felice di questo percorso. I ragazzi, vista la grande annata, meritando di giocare questa finale. Sappiamo che sarà difficile ma saremo pronti. Il sogno è quello di arrivare fino in fondo.”
Ha concluso dicendo: “Sono felice di aver recuperato Colpani. È una settimana che si allena con il gruppo ma deve recuperare un po’ di condizione fisica. Ci darà una grande mano da qui alla fine del campionato.“