Rangers-Roma, le probabili formazioni e i convocati di Gasperini

Soule, Roma (IMAGO)
Le probabili formazioni di Rangers-Roma in vista del match di Europa League: le possibili scelte di Röhl e Gasperini
La Roma torna in campo in Europa League per affrontare i Rangers. Il match è in programma giovedì sera alle ore 21:00 all’Ibrox Stadium, dove i giallorossi cercano la seconda vittoria europea.
La squadra di Gasperini è ferma a 3 punti, e sa di non poter più rimandare l’appuntamento con i tre punti se vuole mantenere vive le ambizioni di qualificazione diretta. L’atteggiamento offensivo e la gestione delle energie saranno aspetti chiave della serata.
Dall’altra parte ci sarà un Rangers in netta difficoltà. Dopo tre giornate i punti sono ancora fermi a zero e ora contro i giallorossi faranno di tutto per strappare almeno un punto davanti al pubblico di casa.
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Rangers–Roma.
Le possibili scelte di Röhl e Gasperini
Röhl dovrebbe confermare il solito 3-4-2-1, puntando su Butland tra i pali e una difesa composta da Djiga, Cornelius e Souttar, con Aarons e Meghoma sugli esterni. In mezzo al campo dovrebbero agire Barron e Raskin, mentre sulla trequarti Moore e Danilo dovrebbero supportare Chermiti, favorito per partire titolare come riferimento offensivo.
I convocati: Svilar, Gollini, De Marzi; Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi; Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Romano, Pisilli; Dovbyk, Soulé, El Shaarawy. Oltre a Dybala non ci sarà nemmeno Bailey. Gasperini non dovrebbe cambiare molto, anche se qualche dubbio resterebbe. L’allenatore giallorosso schiererà molto probabilmente i giallorossi con il consueto 3-4-2-1, affidandosi a Svilar tra i pali e alla difesa formata da N’Dicka, Mancini ed Hermoso. Sulle corsie farà spazio quasi sicuramente a Celik e Wesley, con Koné e Cristante a presidiare il centrocampo. In avanti, l’assenza dell’infortunato Dybala costringe l’allenatore a rivedere il reparto offensivo: alle spalle della punta Dovbyk, infatti, dovrebbero agire Soulé (in ballottaggio con Bailey) e Pellegrini, pronti a garantire fantasia e inserimenti centrali.

Le probabili formazioni di Rangers-Roma
RANGERS (3-4-2-1): Butland; Djiga, Cornelius, Souttar; Aarons, Barron, Raskin, Meghoma; Moore, Danilo; Chermiti. Allenatore: Danny Röhl.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; N’Dicka, Mancini, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.