Fiorentina: infortunio alla caviglia per Pulgar. E Castrovilli…

Erik Pulgar si è fermato nell'allenamento di mercoledì e gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una distorsione di secondo grado con interessamento capsulo-ligamentoso

21 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Brutte notizie per Vincenzo Italiano, che nelle prossime settimane dovrà fare a meno di Erik Pulgar. Il centrocampista cileno nell’allenamento di ieri ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e gli accertamenti odierni hanno evidenziato una distorsione di secondo grado con interessamento capsulo-ligamentoso.

Il comunicato della Fiorentina

ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento di ieri, il calciatore Erick Pulgar ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Gli accertamenti diagnostici effettuati nella mattinata odierna hanno evidenziato una distorsione di secondo grado con interessamento capsulo-ligamentoso. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni“.

Castrovilli verso il rientro

Italiano, però, ritrova Gaetano Castrovilli. Il centrocampsita classe ’97, infatti, è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo essere stato fermo per un forte colpo al fianco destro rimediata nella quarta giornata di campionato contro il Genoa (che lo ha costretto a saltare le sfide contro Inter, Udinese, Napoli e Venezia) e sarà regolarmente a disposizione per la prossima gara contro il Cagliari.

Lascia un commento