PSV-Siviglia, invasore aggredisce il portiere: lui reagisce e lo mette ko | VIDEO
Nonostante la vittoria per 2-0, il PSV Eindhoven non riesce a superare il play off di Europa League ed abbandona la competizione per mano del Siviglia. Gli uomini di Sampaoli, infatti, avevano battuto gli olandesi con un secco 3-0 in terra spagnola, ipotecando la qualificazione agli ottavi. Ha dell’incredibile, tuttavia, ciò che è successo al Philips Stadion nella gara di ritorno: durante il secondo tempo di PSV-Siviglia, un tifoso di casa ha fatto invasione e ha aggredito Dimitrovic, portiere degli ospiti.
Invasione di campo durante PSV-Siviglia: il video
Durante il secondo tempo un tifoso olandese è entrato in campo e si è reso protagonista di un vero e proprio faccia a faccia con il portiere del Siviglia Marko Dimitrovic. L’uomo ha cercato di colpire l’estremo difensore serbo che, prontamente, ha reagito ed è riuscito ad immobilizzarlo. Per cercare di placare gli animi sono intervenuti anche i giocatori del PSV, che hanno separato il portiere dall’invasore.
L’arbitro incaricato di dirigere il match era Daniele Orsato, che ha sospeso la gara per qualche minuto. L’invasore è stato poi portato via dagli steward. Al termine della partita, lo stesso Dimitrovic ha rilasciato un’intervista sull’accaduto: “Se mi attaccano io mi difendo. Meglio che non dica ciò che gli avrei fatto, fortunatamente sono rimasto cosciente del luogo in cui mi trovavo”. Queste le parole del calciatore dopo l’episodio.
Supporter van PSV liep in de extra tijd het veld op om de doelman van Sevilla in de rug aan te vallen pic.twitter.com/WMA8iGMbj1
— AFQ (@AFQ_29) February 23, 2023