Monza-Juventus, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Monza-Juventus, gara valida per la 17ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Nesta e Thiago Motta
Questa domenica di Serie A si chiude con il match dell’U Power Stadium tra Monza e Juventus. Gara in programma alle 20:45.
La squadra lombarda continua a vivere un momento di difficoltà, con la zona salvezza distante 5 punti. Arriva da due sconfitte consecutive, entrambe per 2-1, contro Udinese e Lecce, ora è arrivato il momento di dare dei segnali importanti, come detto anche da Nesta in conferenza.
I bianconeri non riescono proprio a trovare continuità. 4 pareggi nelle ultime 4 gare in campionato significano 9 punti di distacco dalla vetta. Serve una svolta nella stagione degli uomini di Thiago Motta, a partire dalla gara di Monza.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Monza-Juventus, quindi le conseguenti scelte dei due allenatori.
Le probabili scelte di Nesta e Thiago Motta
Nesta ne dovrebbe cambiare solamente due rispetto alla sfida contro il Lecce. Il modulo scelto rimane sempre il 3-4-2-1, con Turati in porta. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Izzo e Pablo Marì, insieme a Carboni, che sostituisce l’acciaccato Caldirola. Il blocco di centrocampo confermato completamente, con Bianco e Bondo al centro e sugli esterni Birindelli e Kyriakopoulos. Sulla trequarti la seconda novità di formazione, infatti insieme a Caprari dovrebbe agire Forson, al posto dello squalificato Maldini. Mentre come unica punta, con compiti da finalizzatore, agirà Mota.
– I CONVOCATI: Izzo, Caprari, Sensi, Pedro Pereira, Birindelli, Forson, Pizzignacco, Marì, Maric, Turati, D’Ambrosio, Bondo, Bianco, Carboni, Mota Carvalho, Postiglione, Martins, Colombo, Mazza, Kyriakopoulos, Ciurria.
Per la Juve, parecchi cambi rispetto all’11 iniziale della scorsa giornata, dovrebbe essere simile invece a quello di Coppa Italia, con il modulo che rimane il 4-2-3-1. Di Gregorio pronto a difendere i pali bianconeri. Davanti a lui Gatti e Kalulu al centro, mentre sulle fasce agiranno Savona e nuovamente McKennie, che sostituisce l’acciaccato Danilo. Locatelli tornerà in mediana a fare coppia con Koopmeiners che invece rimane più arretrato. Il tridente sulla trequarti dovrebbe essere composto da Conceicao, Yildiz e Nico Gonzalez, al ritorno da titolare. Davanti confermato Dusan Vlahovic come terminale offensivo. – I CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Gatti, *Danilo, Cambiaso, Savona, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Adzic, Mbangula. *Danilo è convocato ma ha un problema alla caviglia, ma non è partito con la squadra. Domani mattina prova alla Conntinassa, se va bene il test raggiunge la squadra
Le probabili formazioni di Monza-Juventus
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Forson; Mota. Allenatore: Alessandro Nesta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta