Home » Fantacalcio News » Pisa in Serie A: i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-2026

Pisa in Serie A: i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-2026

Pisa si avvicina la Serie A: i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-2026

Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa, (Imago)

Il Pisa è ufficialmente promosso in Serie A: ecco tutti i talenti dei nerazzurri da seguire per il fantacalcio 2025-2026

Nonostante la sconfitta in casa del Bari nella 37ª giornata di Serie B, e approfittando del passo falso dello Spezia contro la Reggiana, il Pisa conquista una storica promozione in Serie A, l’ottava della sua storia.

I nerazzurri occupano attualmente il secondo posto in classifica, alle spalle del Sassuolo — già promosso da diverse settimane — con un distacco di nove punti. Con appena 32 gol subiti, il Pisa può vantare la seconda miglior difesa del campionato. Allo stesso tempo, i 58 gol segnati ne fanno anche il secondo miglior attacco della competizione.

Una stagione straordinaria, costruita con sacrificio e spirito di squadra, sotto la guida di un Filippo Inzaghi capace di dare identità e mentalità vincenti alla formazione toscana.

Con il ritorno in massima serie, il Pisa si candida a essere una delle sorprese del Fantacalcio 2025/26, con diversi giocatori che potrebbero rivelarsi autentici colpi low-cost per gli appassionati.

Pisa, i giocatori da tenere d’occhio

MATTEO TRAMONI – Il trequartista classe 2000 è il vero talento della squadra. Con 13 reti e 2 assist all’attivo è il capocannoniere dei nerazzurri e ha attirato l’attenzione anche di Spalletti, che ha inviato osservatori per seguirlo da vicino. Unica nota dolente sono gli infortuni: in questa stagione ha collezionato 23 presenze, saltando più di dieci partite, complice anche il grave infortunio al crociato della scorsa annata e qualche acciacco recente. La speranza è di vederlo finalmente al massimo della forma nella prossima Serie A.

ALEXANDER LIND – L’attaccante danese classe 2002 è il punto di riferimento offensivo del Pisa. Con 7 gol e 5 assist, non è la classica punta d’area: bravo nel legare il gioco e nel rifinire per i compagni, lavora molto anche lontano dalla porta e dimostra grande intelligenza calcistica. Un profilo giovane e interessante, da seguire con attenzione nella prossima stagione.

ADRIAN SEMPER – Il portiere croato è uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie B. Dopo aver centrato la promozione l’anno scorso con il Como, si è confermato anche quest’anno con il Pisa: 31 gol subiti, 11 clean sheet e nessun minuto saltato in campionato ne fanno una vera e propria garanzia tra i pali. L’augurio è che possa finalmente imporsi anche in Serie A, difendendo la porta nerazzurra.

Pisa si avvicina la Serie A: i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-2026
Idrissa Tourè, centrocampista del Pisa, (Imago)

Pisa, le scommesse per la prossima stagione

SIMONE CANESTRELLI – Se il Pisa vanta una delle migliori difese del campionato, gran parte del merito è anche suo. Classe 2000, Canestrelli è un difensore roccioso ma corretto, come dimostrano i soli sei cartellini gialli ricevuti in stagione. Non solo solido in difesa, ma anche prezioso in avanti: ha firmato 3 gol e 3 assist, dimostrando una notevole duttilità che gli permette di ricoprire anche ruoli più avanzati, come quello di centrocampista.

SAMUELE ANGORI – Terzino sinistro classe 2001, prelevato in estate dall’Empoli, si è subito imposto alla sua prima stagione in Serie B. Con 2 gol e 5 assist all’attivo, ha conquistato la fascia mancina. Al fantacalcio potrebbe rivelarsi una scommessa interessante, seguendo le orme di Parisi ai tempi dell’Empoli.

IDRISSA TOURÉ – Un concentrato di forza fisica e corsa, con i suoi 188 centimetri di altezza Touré domina la corsia destra. I suoi 5 gol e 5 assist raccontano di un impatto determinante nella promozione nerazzurra. Forte nel gioco aereo, si è rivelato minaccia costante sulle palle inattive. Se listato come difensore al fantacalcio, potrebbe essere una delle sorprese più piacevoli.

GABRIELE PICCININI – Classe 2001, è la rivelazione della stagione per la squadra di Filippo Inzaghi. In estate sembrava destinato a partire, invece è rimasto e si è conquistato il posto da titolare a suon di prestazioni. Con 4 gol e 6 assist, ha dato un contributo fondamentale alla promozione, facendo degli inserimenti senza palla la sua arma migliore, senza rinunciare alla qualità palla al piede che gli permette di governare il centrocampo.