Home » Fantacalcio News » Pisa-Sassuolo, le probabili formazioni

Pisa-Sassuolo, le probabili formazioni

Rafiu Durosinmi, attaccante del Pisa, (Imago)

Le probabili formazioni di Gilardino e Grosso per la sfida tra Pisa e Sassuolo valida per la 23ª giornata di Serie A

La Cetilar Arena è pronto ad aprire il sabato della 23ª giornata di Serie A: alle ore 15:00 Pisa e Sassuolo si daranno battaglia per ottenere 3 punti importanti per le rispettive classifiche.

La squadra di Gilardino ha disperato bisogno di punti per lasciare l‘ultima posizione della classifica, condivisa con il Verona. I nerazzurri hanno ottenuto un solo successo in Serie A, datato 7 novembre contro la Cremonese, un dato sicuramente da invertire.

Discorso diverso per il Sassuolo che occupa la 11° posizione della classifica, a quota 26 punti. I neroverdi sono tornati al successo nell’ultimo turno di campionato e hanno interrotto un digiuno che durava da 7 giornate.

Di seguito le probabili formazioni di Pisa e Sassuolo.

Le possibile scelte dei due allenatori

Gilardino dovrebbe continuare a confermare il 3-4-2-1, con Scuffet a difesa dei pali. In difesa mancherà lo squalificato Calabresi: al centro del reparto è pronto a tornare Caracciolo, affiancato da Canestrelli e Coppola. Sulle corsie esterne pochi dubbi, con la conferma di Touré e Angori. In mediana, al fianco di Aebischer, potrebbe ritrovare una maglia da titolare Akinsanmiro dopo la Coppa d’Africa, resta in vantaggio Marin. Tramoni è pronto ad agire sulla trequarti al fianco di Moreo, alle spalle dell’unica punta Durosinmi, in vantaggio su Meister.

In casa Sassuolo, Grosso dovrebbe confermare in gran parte gli interpreti che hanno ben figurato fin qui. Nel 4-3-3 è atteso Muric tra i pali, con la linea difensiva verso la conferma del quartetto composto da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo potrebbe tornare Thorstvedt dal 1’ minuto al fianco di Matic e Koné. In attacco il dubbio riguarda Domenico Berardi, che scalpita per una maglia da titolare, con Pinamonti e Laurienté a completare il reparto.

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, (Imago)

Le probabili formazioni di Pisa-Sassuolo

PISA (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Coppola; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni; Moreo; Durosinmi. Allenatore: Gilardino.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso.