Pisa-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Nemanja Matic, centrocampista del Sassuolo (imago)
Le formazioni ufficiali di Pisa-Sassuolo, in programma sabato 31 gennaio alle 15:00, match valido per la 23ª giornata di Serie A
Tra pochi minuti il Pisa di Gilardino e il Sassuolo di Fabio Grosso scenderanno in campo alla Cetilar Arena per la sfida valida per la 23ª giornata di Serie A.
La sfida di andata, disputata il 24 novembre, era finita in pareggio. Con il Sassuolo che grazie al gol allo scadere di Thorstvedt riesce a evitare la sconfitta e strappare un punto importante.
I tifosi del Pisa invece, l’andata se la ricordano bene, sarebbe potuta essere la seconda vittoria in questa stagione in A, condita anche dal secondo sigillo stagionale di M’bala Nzola. Ora entrambe le squadre si presentano alla Cetilar Arena per darsi battaglia e provare a prendersi i tre punti.
Di seguito, le formazioni ufficiali di Pisa-Sassuolo.
Come arrivano le due squadre
La squadra di Gilardino arriva alla sfida in un momento estremamente delicato della stagione. I nerazzurri hanno un disperato bisogno di punti per provare a lasciare l’ultima posizione della classifica, condivisa con il Verona, e il bilancio fin qui è decisamente preoccupante: un solo successo in Serie A, ottenuto lo scorso 7 novembre contro la Cremonese. Un rendimento troppo povero, aggravato dalla pesantissima sconfitta per 6-2 contro l’Inter nell’ultimo turno, che ha messo in evidenza tutte le difficoltà difensive e psicologiche del momento.
Situazione ben diversa per il Sassuolo, che occupa l’11ª posizione in classifica con 26 punti. I neroverdi arrivano con un morale decisamente migliore, grazie alla vittoria contro la Cremonese nell’ultima giornata, un successo che ha interrotto un digiuno lungo sette partite senza vittorie. Un risultato importante, che ha restituito fiducia all’ambiente e rilanciato le ambizioni di una squadra ora chiamata a dare continuità per allontanarsi definitivamente dalla zona calda.

Le formazioni ufficiali di Pisa-Sassuolo
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Tourè, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. Allenatore: Gilardino.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso.