Home » Fantacalcio News » Pisa-Roma, le probabili formazioni
Roma, i convocati per la trasferta contro il Pisa

Lorenzo Pellegrini, Roma (imago)

Le probabili formazioni di Pisa-Roma, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 20:45

Sabato 30 agosto alle 20:45 l’Arena Garibaldi sarà il palcoscenico di Pisa-Roma, match valido per la 2ª giornata di Serie A.

I nerazzurri, allenati da Gilardino, arrivano all’appuntamento dopo aver conquistato il primo punto della stagione sul difficile campo di Bergamo: contro l’Atalanta è arrivato un prezioso 1-1 che ha dato fiducia a squadra e tifosi. Ora il Pisa è chiamato a misurarsi con un’altra big del campionato, in quella che sarà anche la prima sfida casalinga davanti al proprio pubblico.

La Roma, invece, si presenta in Toscana a punteggio pieno. All’esordio i giallorossi hanno vinto contro il Bologna all’Olimpico per 1-0, dimostrando solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni.

Vediamo, di seguito, le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Roma.

Le possibili scelte dei due allenatori

Alberto Gilardino sembra intenzionato a puntare sulla continuità in vista della seconda giornata di Serie A. L’allenatore nerazzurro dovrebbe infatti riproporre lo stesso schieramento visto all’esordio contro l’Atalanta, affidandosi ancora al 3-4-2-1. In porta dovrebbe essere confermato Adrian Semper, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta dal terzetto formato da Denoon, Caracciolo e Canestrelli. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Touré a destra e Angori a sinistra, con Marin e Aebischer in cabina di regia. Alle spalle della punta dovrebbero muoversi Moreo e Tramoni, pronti a supportare la probabile unica vera novità di formazione: in attacco, infatti, Gilardino sembra orientato a dare fiducia a Nzola, che resta comunque in ballottaggio con Meister.

I CONVOCATI DELLA ROMA: Vasquez, Zelezny, Svilar, Celik, Rensch, Angelino, Ndicka, Hermoso, Mancini, Wesley, Ghilardi, Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli, Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy, Arena.
La Roma di Gian Piero Gasperini invece, si prepara alla prossima sfida con il 3-4-3. Tra i pali dovrebbe essere confermato Svilar, ormai punto di riferimento della retroguardia giallorossa. In difesa invece, l’allenatore giallorosso ritrova Celik, rientrato dalla squalifica e in leggero vantaggio su Hermoso per una maglia da titolare. A completare il terzetto arretrato ci dovrebbero essere Mancini e N’Dicka. A centrocampo, sulle corsie esterne Gasperini dovrebbe riproporre Wesley e Angeliño, mentre in mezzo al campo dovrebbero trovare spazio ancora una volta Koné e Cristante. Il tridente offensivo invece dovrebbe essere composto da Ferguson ad agire da centravanti, supportato ai lati da El Shaarawy e Soulé, pronti a sfruttare gli spazi e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Le probabili formazioni di Pisa-Roma

PISA (3-4-2-1): Semper; Denoon, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino

ROMA (3-4-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, Konè, Cristante, Angelino; Soulè, Ferguson, El Shaarawy. Allenatore: Gian Piero Gasperini